Ringrazio, e con me la nostra bella famiglia, tutte le persone che hanno partecipato , che si sono emozionate al ricordo di un momento vissuto con Roberto e con noi nella loro vita...
Ha lasciato tanto...tantissimo... un'eredità che cercheremo di portare avanti con la nostra energia , i nostri sorrisi, il dolore che oggi è pesante ma che con amore porteremo con gioa e tenerezza...perchè questo dolore che ora sentiamo nessuno ce lo tocchi per favore... ne abbiamo bisogno ...ci serve ed è necessario...
Ieri ho letto questo che oggi pubblico qui... me lo chiese il mio fratellone tanto tempo fa... " A Jò tu che scrivi bene se mòro me scrivi qualcosa si? " così era il mio gigante buono...diretto , violento a volte ... ma così vero... così lui...
Federico ed Elisa hanno condiviso con tutti il loro dolore e amore... insieme a tutti noi.... che meravigliosi nipoti che ho... dei veri tesori...
Sono grata alla Vita...malgrado tutto... anche di questo...
Capranica 1 luglio 2024
Grazie a tutti per essere qui..
Quante persone a darti l’ultimo saluto Roberto caro…
Te ne sei andato troppo presto , lasciandoci come hai sempre desiderato: veloce senza dolore e sofferenza…dal sonno alla morte … come le grandi Anime che dopo il loro viaggio terreno decidono di fare ritorno a casa in quell’Universo sconfinato e misterioso in cui abitiamo e che non sappiamo da dove arriva e perché…
Hai detto a Federico tempo fa che non avevi paura di morire… che eri pronto perché avevi fatto tutto: avevi tre figli meravigliosi che erano felici delle loro vite e uniti nell’amore e nel sostegno reciproco , tre nipotini fantastici che ti adoravano e che vedevi nei loro occhi essersi realizzato il progetto della vita che era stata la tua e quella di Rita e quel gioiellino che si chiama Luna Rossa che non è un semplice ristorante/bar/pizzeria/ stabilimento balneare… ma un luogo accogliente e familiare per tutti i clienti che ti fa sentire “ a casa” …anche se casa tua non è…..
Eri felice e appagato , contento che questo periodo magico che si chiama post pensione fosse arrivato, dove avresti avuto tutto il tempo necessario per crescere i tuoi nipoti, aiutare ancora i tuoi figli , goderti la serenità di quell’amore forte e coraggioso che tu e Rita avete sempre dimostrato a tutti di possedere come un regalo prezioso da condividere sempre con tutti.
Sei andato via… così …veloce e imprevisto come un fulmine che appare in una notte di temporale…la luce squarcia il buio e poi torna il buio…. Lasciando nell’aria quell’energia che solo la potenza di un fulmine rilascia in così poco tempo… in quel bagliore di luce che mostra quell’energia e che poi sembra scomparire….ma in realtà c’è…rimane… si sente ….
Ci hai lasciato così… come un fulmine….e noi non siamo ancora pronti…. Non lo siamo… e questo è il dolore che sentiamo nel cuore tutti noi… noi della tua famiglia… i tuoi figli con i loro figli… Rita e io e tutti i parenti intorno a te e a noi che ci abbracciano vicini…alle persone che oggi sono qui a darti il saluto che meriti.
Tu desideravi morire così velocemente e senza sofferenza … ne abbiamo parlato tante volte quando assistevamo mamma e la sua sofferenza inesorabile e senza scampo…
Noi non eravamo pronti a lasciarti andare così velocemente come tu hai fatto ieri notte…
Quindi caro Roberto, fratello mio e amore della Vita per tutti noi, stacci vicino con la tua presenza dell’Anima perché abbiamo ancora bisogno di te… della tua forza e del tuo sorriso ,delle tue maniere maleducate e rozze di dimostrare il tuo amore per ognuno di noi… della tua semplice ed essenziale saggezza che hai regalato a ogni persona che ha incontrato la tua traiettoria esistenziale conoscendoti e amandoti…
Noi tutti… faremo del nostro meglio per cercare di fare quello che avresti voluto facessimo, il nostro dovere nel fare quello che c’è da fare, il nostro modo di collaborare a amarci come sappiamo fare e realizzare quel sogno di volerci bene sempre …ad ogni costo…malgrado tutto come tu ci hai sempre indicato di fare.
Stai vicino a Rita da lassù… che a lei mancherai più di tutti… con quella meravigliosa presenza ingombrante che eri…e quindi a quel vuoto immenso che hai lasciato oggi …in ognuno di noi.
Grazie Roberto per tutto quello che ci hai lasciato, donato …amandoci uno ad uno….con amore la tua sorellina a cui mancherai tanto tanto.
♥️Ti abbraccio Iole Paola tarantini
RispondiEliminaSono dispiaciutissima ti abbraccia anche mio marito che non conosci
Ma era un grande amico di Roberto
Qualche giorno fa al lago ricordavano i tempi vissuti insieme
Siamo veramente addolorati♥️
Buon ritorno ❤️❤️🙏 Enrico
RispondiEliminaciao jolina oggi finalmente ce l'ho fatta a leggere il tuo blog. prima il dolore era troppo forte... era un primo passo da fare. il prossimo é tornare a luna rossa e ho promesso a Paolo che lo faremo presto. ha ragione Roberto gli hai fatto proprio un bel discorso... che quel lunedì non ho avuto il coraggio di ascoltare... sei stata bravissima e coraggiosa! Teresa
RispondiElimina