domenica 3 febbraio 2019

Mi ha svegliato il canto di un gallo stamattina...
Da tento tempo non mi accadeva di ascoltare un gallo...
Non mi sono resa conto  per qualche secondo dove fossi... e mi sono preoccupata: "é un sogno??"ho pensato...
Poi ho realizzato che non ero nel letto di casa mia..ma in questa stanza viola bianca e grigia di un B&B molto carino e accogliente...che ero a Potenza...

Fra poco mi verrà a prendere Paqualina per fare la colazione insieme..e poi secondo giorno di seminario di reb...
Ieri è stata una giornata intensa per tutti noi...
Luciana ha invitato persone che hanno partecipato al corso..quindi colleghi che mi conoscevano... altri no..per alcuni è stata la prima seduta di rebirthing transpersonale...
Come sempre è incredibile e meraviglioso quello che accade durante un seminario di reb... difficile da descrivere...ma chi sa.. comprende...

Stasera alle 17 ho il pullman che mi riporta a casa e Luca a fatica che mi verrà a prendere alla stazione Tiburtina...sperando che la sua schiena..bloccatasi giovedi faccia meno male....

Era molto dispiaciuto di non aver potuto essere qui... e anche io e Luciana... ma così è stato...e forse così doveva andare ...Om...

Ieri sera però abbiamo parlato tanto del seminario... e come sempre i suoi suggerimenti e riflessioni sono stati importanti per me...

Sono felice di essere qui  e ringrazio Luciana per volermi così bene....una vera amica...


Mi aspetta una settimana molto intricata...fatta di impegni e incontri... e poi sabato 9 al MACRO di Roma

https://www.facebook.com/events/388518795242869/

Sto invitando un sacco di persone...amici, colleghi...ex pz che ho seguito in questi anni e che stanno più o meno bene...amici del mondo del reb... di infanzia... colleghi di comunità terapeutiche con cui . lavoro....insomma tutte  le persone che conosco...
E un grande evento artistico... ma a me piace pensare che tante persone potranno vedere un documentario....ed entrare con i loro occhi... nei luoghi che io vivo e respiro ogni giorno... quei suoni a me così familiari come le chiavi degli operatori..o il silenzio dei corridoi lunghissimi...o le sedie e i banchi di quando andavo a scuola io ... che ogni tanto vedi in giro...

e poi loro... i loro visi... i tatuaggi e i loro occhi... di persone.... della voglia di riscattarsi  e di avere una speranza di una vita migliore...dei sogni e dei sorrisi...delle lacrime e della paura che ogni tanto emerge come un guizzo... per poi sparire nella durezza e nella facciata...

Sabato sarò felice comunque... perchè ci avevano chiesto di rendere visibile un mondo invisibile...
e questo compito io e Guido, insieme a Elia Lorenzo Camilla...e chi ha lavorato con noi... è stato raggiunto... perchè quel documentario sarà " visto " da tante persone... e questo è bello....


C'è un tempo grigio e fa freddo qui a Potenza... e io devo proprio andare...
Vorrei scrivere di più...
Vorrei raccontare del mio incontro con il mio Grande Capo di giovedi...che è stato magico...
Vorrei raccontare della mia seduta di ieri... quando abbracciando Grazia che respirava...mi sono distesa accanto a lei...e ho sentito in quella calma di stare ferma...senza fare niente... se non stare lì... di quanto a volte... è proprio quando non facciamo...che le cose si fanno sa da sè....

Volevo raccontare di questo... ma una doccia mi aspetta...e Pasqualina e la pasticceria dove mi porterà a fare colazione....pure...

Un respiro...e poi un altro... e che il seminario...inizi!!!!!


Buongiorno Mondo. Jole






Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...