mercoledì 1 maggio 2019

Nel paradosso ...di me!



Sono riuscita a pubblicare questo articolo anche sul nostro sito...  alla voce " articoli "
Grazie alla mia Gura del computer che lo ha realizzato... ho un sito che pubblicizza il rebirthing transpersonale in modo molto " professionale " e nuovo rispetto al vecchio sito...del 2002...decisamente obsoleto...e come dice lei... " troppo statico"...
Io pago le due piattaforme perchè all'altro ci sono affezionata...c'è un sacco di materiale là sopra... un pezzo di vita e di storia mia e di Luca....

 Così come il mio vecchio  blog su iobloggo...e questo nuovo blog da cui scrivo...decisamente più "maneggevole" e intuitivo e facile da gestire rispetto al " vecchio" dove ormai sono saltati tutti i parametri di editing...

Bisogna aggiornarsi e imparare sempre cose nuove....ci vuole pazienza e attenzione...e calma..


Come sempre le cose strane che mi accadono senza volerlo...soprattutto con il R.T....questo articolo è venuto così...facile facile e senza sforzo...
burn out e rebirthing transpersonale
Guardo un articolo su FB in una pagina dei miei amici che parla di Burn out...commento alla redazione che mi piace  e li ringrazio...dico due parole sulla mia esperienza nella Ns  ASL e del progetto  " Curarsi per curare"... e loro mi chiedono un articolo da pubblicare sul loro portale...seguitissimo da un sacco di operatori sociosanitari..in tutta Italia....fatto!


Oggi è festa e ho avuto modo di dedicarmi...a rendere visibile questo articolo sul mio sito e qui... che mi ha reso contenta e felice...anche perchè qualcuno mi ha scritto e chiesto informazioni
...vedremo dove l'Uni-Verso mi porterà..


Oggi mi dedico a scienze e allo studio faticosissimo con Emil....sistema endocrino e ormoni e neuropeptidi....e il suo poco entusiasmo mi farà incazzare.... e bla bla bla.....


Ci sono tante cose che stanno andando in onda... mi vedo e mi ritrovo su più fronti ad indossare strani e mutevoli " abiti professionali" in cui quando ci sto dentro mi ci trovo comoda e a mio agio... quando li vedo da " fuori " che so che li devo indossare...mi suscitano disagio e irrequietezza....

Sto decisamente in un momento della mia vita...paradossale direi...ora che scrivo riesco ad osservarlo da un altro punto di vista.... e quindi magari come sempre ...questo auto accadere di una  " Jole che scrive" rispetto a una "Jole che pensa"...e a una " Jole che  fa " mi può essere di aiuto per comprendere dove deve andare questa personaggia che mi ritrovo ad indossare....che mi abita e mi conduce nell'Uni-Verso che neanche io conosco tanto bene.....appunto..."oltre me"..


Ecco allora che da una parte ho una vita " sociale" sempre più ritirata e scarna: mi offrono inviti a cui delicatamente rifiuto di partecipare.... feste, cene, incontri con amici e amiche a cui voglio tanto bene...e che mi mancano....davvero...!!!che ho piacere di sapere come stanno e stare con loro....o anche i miei cari...come mia madre..o la mia nipotina Emma pisuli  che solo tenerla in braccio e giocare con lei mi da gioia e amore....e invece no...sto qui e mi piace stare a casa mia... con Luca ed Emil.... e i miei film...la mia cucina...il mio burraco online e i documentari filosofici matematici che Luca mi propone di vedere e sui quali discutiamo per ore e ore......tipo questo meraviglioso spettacolo di Piergiorgio Odifreddi....che sarebbe da vedere e rivedere quanto è bello....

matematico e impertinente

Mi piace stare da sola...
Mi piace stare in silenzio...ascoltare la musica commerciale di radio Subasio e avere vicino Tea...ascoltare il suo respiro e amarla....mi piace andare a nuotare prima delle 8.00 così nuoto da sola in piscina...
come dice Luca...sto nella fase della " pigrizia sociale"... quando io invece gli dico che mi sta prendendo la Lucheite....perchè anche lui è amatissimo... ma di fatto non gliene frega niente di avere vita sociale...che visto da un'angolazione potrebbe essere la sua parte schizoide -autistica... che di fatto ha... oppure la sua parte mistica che invece lo fa stare per i cazzi suoi perchè non ha bisogno di niente e nessuno...

Non lo so ...come dice Wilber... ma anche Odifreddi.... sono Verità con la "v" piccola... parziali e soggettive in relazione ad angolazioni di osservazioni differenti....quindi sono vere e giuste...se viste da quelle angolazioni e l'opposto..se le vedi da un'altra...

La teoria delle stringhe ...c'ha fottuto a tutti!!!!!

Un'altra parte di me invece...è decisamente " follamente socievole!!!! " perchè mi mette in connessione con un sacco di persone ... tutte insieme...gruppi che conduco e attività che richiedono che tante persone insieme interagiscano con me....

Come se non ci fosse alcuna mediazione...o tutto o niente....
qualche esempio....

Lunedi avrò il seminario di rebirthing transpersonale con i miei Omoni in carcere....un appuntamento che diventa sempre più complesso...perchè i pz aumentano....perchè ne invito sempre nuovi e quelli " vecchi" continuano a venire e a tenere all'esperienza del seminario...riconoscendo gli inevitabili benefici della tecnica...a " lungo andare".... il posto però è sempre quello...e diventa ogni volta più piccolo e stretto...proprio perchè siamo in tanti...

Poi il progetto " Curarsi per curare "... dove incontro i miei colleghi della Asl a cui insegno la tecnica...dovrebbero essere 25... ma siamo arrivati a 31...

E poi le lezioni all'Università!!!! Il corso di laurea infermieristica....sono più di 70... e mercoledì 8 maggio... dopo la lezione avranno l'esonero... cioè un esame...sulla mia materia... scritto...e quindi io mi dovrò leggere e correggere e mettere i voti a 70 e passa elaborati!!!!!!!! ovviamente  da questo divano...il prossimo week end...

E poi non si finisce...con la folla... perchè il 17 maggio ...dalle 9.00 alle 14.00 mi troverò in una Aula Magna dell'Università La Sapienza - Facoltà STESS ... a tenere una lezione ...a  studenti universitari...futuri giovani assistenti sociali sul ruolo dell'assistente sociale nel sistema penitenziario...e di cura....con tanto di proiezione del video " Memorie dal Carcere" insieme a Guido
 , dopo la lezione-magistralis.....dove dovrò raccontare e tenere la platea con entusiasmo ed ironia a raccontare della tossicodipendenza...del lavoro con i miei Omoni...di come trasformare la pena detentiva in progetti di cura  e bla bla bla....

titolo:

Servizio Sociale Professionale: L'assistente sociale del SER.D nel sistema penitenziario: tra patologia e riabilitazione : " quando la legge diventa progetto riabilitativo..."

e poi altre cose... che mica è finita qui!!!... sono solo le attività dei prossimi due mesi....!!!!


pausa caffè!!!!

.... Adesso che rileggo...c'è il mio Eguccio che gongola...e la mia Ombra che ne gode...e il mio Io e Super - Io che fanno a cazzotti... perchè mi auto giudico come presuntuosa del cazzo e super superba.... e la Jole che scrive e si prende per il culo da sola auto ironizzandosi e mandandosi affanculo senza possibilità di appello alcuno....

Ne parlo con Luca... di questa mia incapacità di non sentirmi a mio agio nel non " essere tanto socievole...anzi no..sociale.. "...di non essere una buona amica che sta insieme ai propri amici a cui voglio tanto bene...che dovrei avere una vita sociale...ed essere più disponibile...

Lui mi ascolta...spesso ironizza...a volte elargisce frasi ad effetto che fanno male colpiscono giù duro... come solo lui sa fare....
Non c'è nessuna recriminazione e giudizio...solo quella sottile e intelligente ironia che amo in lui da sempre...e che mi fa incazzare da matti...perchè...se mi fa incazzare...vuol dire che c'ha preso!!!!!

"Non puoi avere inesauribile energia...cara mia...stiamo invecchiando....ti devi riposare di più...!!"

 siamo entropici ... e stocastici...aggiungerei io....

Quindi le mie energie vanno dosate...e soprattutto il non fare per me ...è decisamente peccato!!!!!! nella modalità Calvigioni's - doing....

Non mi devo sentire in colpa....se non faccio...meglio ancora...se non faccio ciò che devo  fare ma quello che mi va e mi sento di fare....decisamente onoro quella Jole libera di essere ciò che è non ciò che dovrebbe essere per acquisire ....in modalità femminile....riconoscimento e ri-conoscenza....

Decisamente non ce n'è bisogno... e non è utile a nessuno....
proprio perchè la sera i miei Rossi spesso mi mettono a letto...togliendomi gli occhiali e il secondo cuscino....mentre vedo qualcosa in tv...

Ci faccio i seminari di rebirthing transpersonale alle donne su questi temi...se mi ci incastro io... che cavolo voglio insegnare??????


Sono quasi le 9.00...io sto qui a scrivere....e la Sora Maria scalpita!!!!!


C'è bisogno di pazienza....la cura è ancora lunga.....

Buongiorno Mondo!  Jole



Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...