domenica 14 novembre 2021

Poesia


 Ho ritrovato questa poesia nelle mie vecchie cartelle...non so di chi sia.. ma oggi  mi fa bene

Buongiorno Mondo. Jole





IL MIO SILENZIO

Non ho risposte alle tue domande
e resto in silenzio ad attendere che il dolore passi,
che l’alta onda del mare mi superi
per poi andarsi ad infrangere sulla riva
dove tutto ha fine ed al mare non resta che ritirare le sue membra
lamentando nella risacca dell’acciottolio il suo dolore.
Temo questo mio non sapere
perché è l’inequivocabile segno della mia mortalità.
Ne cerco un senso e piano mi accorgo
che nulla si veste di senso
senza il paziente cucire della coscienza
che termina le sue pieghe quasi sempre al capolinea.
Non ho risposte alle tue domande
come il vento non ha un luogo in cui dirsi fermo.
Tutto mi attraversa ed alcuni transiti hanno lame affilate,
altri lasciano il dolce senso del saper dove passare lo sguardo
per non sentirmi solo in questo viaggio.
Non ho risposte alle tue domande
ma ti offro il mio cuore per custodirle
in attesa che una sorte migliore
mi dica da che parte iniziare a cucire.

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...