lunedì 15 novembre 2021

Un Maestro, un genio....un Uomo !


Un video di 7 minuti...una dichiarazione d'amore...

questo Uomo è stato un "profeta"..un grande Uomo..

Ho visto due spettacoli teatrali e in ogni incontro..mi ha lasciato insegnamenti...da sperimentare, da vivere, da amare....

Grazie Giorgio,Jole


https://www.youtube.com/watch?v=RdYQ7P2DaIo


Piove in questa mattina di novembre ...

L'inizio di una settimana che mi vede ancora qui a casa... in malattia... sperando che il mio prossimo tampone che farò fra qualche giorno risutli negativo e possa rientrare a lavorare....

Non sto ancora benissimo... non riesco a sentire l'odore di Tea e neanche il profumo del broccolo... quindi la vedo ancora difficile.... e ho ancora un pò di vertigini e dolori articolari...che si mischiano con il mio mal di schiena cronico... il normast mi sta aiutando.. ma decisamente non basta...


Ieri , dopo un sacco di tempo, ho iniziato un puzzle....1000pz... già fatta la cornice  ma il bello deve ancora venire... un difficile quadro di Paul Gaugin tutto pieno di sfumature.. chissà se ce la farò?!!!! Anni fa quando ne macinavo tanti  era una via di fuga a una relazione difficile... oggi non ne ho bisogno... e mi scoraggio facilmente passando a fare altro... allora non c'era il pc nè internet... giocare a burraco o vedere una serie su netflix decisamente è un bel diversivo....vedremo...


Ho ripescato un video di Giorgio Gaber stamattina... poco prima di svegliarmi l'ho sognato e mi sorrideva così ...come in questa foto che ho trovato tra le sue tantissime in rete....

Sono sempre stata innamorata di quest'uomo.... sempre .... anche da piccolina...quando c'era in Tv mi fermavo ad ascoltarlo e mi piaceva il suo modo di fare e di raccontare....


Nel 1989 andai a teatro a vedere un suo spettacolo con marco veronesi e sua moglie... e nel 1995 ci tornai a vedere " E pensare che c'era il pensiero..:" quando cantò " Quando sarò capace di amare " e Un Uomo e una donna" piansi.. appoggiata a quella balconata da dove lo guardavo...sentendo che io volevo amare come lui raccontava... ma che non era quello che stavo sentendo nella mia vita con il mio matrimonio....e chiedendo...allora a DIo... e quindi all' Universo... di aiutarmi a comprendere...come poter sentire e amare così....


Poi nel 1996 è arrivato il Reb che in modo prorompente.... ha decisamento definito il corso della mia successiva Vita....!!!!! che culo!!!!


Nel sogno mi sorrideva... e mi sono alzata con questo impulso ad andare a cercare qualcosa di suo... da pubblicare qui..e ho ripescato questo post del 2008 inserito su un'altra piattaforma...e allora lo lascio qui... che tanto rivedere Giorgio Gaber è sempre un grande blessing per me ...per tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato come me...credo...


MI aspetta una giornata di sereno riposo...di calma e quiete... di attenzione e cura di me... dove non è rischiesto alcun DEVO... mi adagio in questo dolce "niente da fare " che non è un fare niente.....


Abbi cura di te Jò!


Buongiorno Mondo. Jole





Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...