domenica 10 marzo 2024

Fiore viola... e leggerezza


 Recuperata questa immagine da Fb...trasportata da un fiore viola... una donna con i lacci alle caviglie ...vola... in una immagine di libertà e di leggerezza....

Da qualche giorno si è festeggiata la festa della Donna... e il mio 57esimo compleanno ...ringrazio tutti i miei amici che mi hanno augurato il bene e l'amicizia che sento... amici lontani che vedo e sento poco... quelli vicini che sono lontani e quelli lontani che sento vicini... sempre al mio cuore anche se non ci sentiamo spesso...

Sono una donna fortunata perchè ho tanto affetto e amore intorno a me... ne ho per me con me... con tutto quello che la mia età e storia personale mi hanno permesso di essere...

Sono grata alla Vita per gli incontri con persone incredibili che me l'hanno cambiata l'esistenza... per le circostanze delle opportunità che ho avuto che hanno disegnato traiettorie di esperienze e di vissuti... di modi di essere e di cambiamenti di prospettiva...sono grata perchè mi sento di vivere una bella vita... e ringrazio ogni giorno per tutto questo... per il coraggio e la forza... ma anche per il culo che mi è capitato per avere tutto questo.... non dipende sempre tutto da noi... ci vuole anche la fortuna e il fato amico....Ho un uomo accanto che amo tantissimo e un figlio che è in salute... e ciò basta...!!!! Un lavoro che mi assorbe e mi appassiona...anche se difficile... e una famiglia allargata e scelta su cui sento di poter contare... 

Decisamente fortunata anche a stare in una parte del Mondo in cui si può ancora stare...e sentirsi in parte libera di essere .....

Esistono nel mondo ancora luoghi dove le donne sono frustate e uccise ... per non portare un velo in faccia... per chiedere diritti come persone non come donne... donne che vedono morire i loro figli per guerre che non hanno chiesto, scelto, voluto...donne che vedono morire di fame i loro figli...ancora e ancora... dopo tutto questo benessere e ricchezza... dopo tutta questa " globalizzazione" che dovrebbe migliorare la nostra qualità della vita di esseri umani... e invece ci stiamo autodistruggendo... in nome di un pezzo di Terra che manco è nostra... su cui siamo seduti e ospiti...che maltrattiamo e deprediamo senza considerare che siamo un tutt' uno con essa.... e che saremo destinati all'estinzione...se continuiamo così...

...decisamente catastrofica... oggi!!! 

Intanto è domenica mattina... sono le 9,30 e fuori piove... i Rossi e Tea accanto a me dormono beati e ... io vorrei alzarmi e iniziare la giornata...cucinare e andarare a fare due passi... prima di pranzo... magari andare a salutare mio fratello e i miei nipoti che non vedo da un pò...ma questo silenzio qui adesso e d'oro...e quindi sto ferma...scrivo e penso e mi rilasso a raccontare i pensieri che mi viaggiano in testa....e a farli diventare parole e idee....

Ho viaggiato in rete e pubblico qui un brano tratto da una bacheca di una mia amica che l'ha pubblicata...l'ha scritta un uomo... ma va bene così...


ABBIAMO BISOGNO DI DONNE GUARITRICI


"Abbiamo bisogno di donne guarite che hanno attraversato l'inferno e ritornando hanno portato con sé innocenza e purezza.

Donne che vedono l'anima, ascoltano, respirano le vibrazioni dell'amore, che dicono parole magiche, che cantano canzoni di cuore.

Donne in grado di confortare l'anima.

Donne che sanno tenere in piedi gli uomini feriti per guardare l'arcobaleno.

Donne che parlano agli alberi, alle pietre, agli animali, alle montagne, all'acqua, che li ascoltano, li capiscono, li consigliano, li aiutano e li sostengono

Donne che hanno curato le loro ferite emotive, la violenza, che hanno costruito la loro autostima, che hanno imparato ad amarsi, ad amare, a dire di no.

Donne che conoscono erbe, fiori, arti magiche e hanno imparato a non vergognarsene.

Donne che, quando si muovono, sono accompagnate da un'aura energetica così potente da sembrare stelle anche nelle notti più buie.

Donne che onorano le loro radici trasformandole.

Donne che non sono più vittime.

Donne che possono aiutare le altre anime a liberarsi, che possiedono l'arte sacra della guarigione, donne che hanno i frutti di un lungo viaggio di evoluzione.

Donne che si esprimono rimanendo umili, perché non hanno più bisogno di essere viste dagli altri, hanno preso coscienza di chi sono."


Max Chita

 

Sono belle parole ...importanti per chi le sa ascoltare...

Abbiamo bisogno di donne che sanno amare e riparare il mondo....

La violenza non è mai la riposta... 

Mi piaceva questa foto perchè per volare ci vuole la leggerezza di un fiore... colorato e bellissimo... che nasce e fiorisce anche con il freddo e il vento...

Buongiorno Mondo. Jole


Ps: Fb mi ha ricordato questo vecchio post del 10 marzo 2019... è bello... parla del mio lavoro e lo rilinko qui.... mi ha fatto sorridere nel rileggerlo...

Quando il cuore... si schianta...10/3/2019

1 commento:

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...