sabato 24 febbraio 2024

Seminario di Rebirthing Transpersonale Donne...2024 eccoci!

 

Ho deciso che andrò in piscina più tardi... verso le 11.30 alla fine delle pulizie...casa è un pò da sistemare ma i Rossi dormono ancora e io ho corso tutta la settimana... sbrigarmi per andare a nuotare entro le 8,30 ( dopo c'è troppa gente... ) anche no...
Colazione rilassata... Tea che dorme accanto a me serena dopo che per tanto tempo stamattina camminava in salone... inquieta e nervosa... chissà che le prende...!!!!
Poi quando mi siedo qui... si accuccia con me appiccicata e si placa... effetto stilnox...


Ho recuperato nella bacheca dei ricordi questo post che è del 2019...
passeggiando nei pensieri.... sta su questa piattaforma... ma lo rimetto qui.... mi piace...

La scorsa settimana insieme a Valentina e Patrizia abbiamo trovato questo luogo bellissimo per il prossimo seminario delle Donne di Rebirthing Transpersonale che si terrà il 4/6 ottobre 2024... prima non erano disponbili altre date...
E' abbastanza vicino a noi.... in provincia di  Viterbo... tra Bagnoregio e Castiglione in Teverina...Valle dei Calanchi  a Sermugnano ......ecco il sito per chi volesse curiosare...

Abbiamo scelto questo posto... per questa sala... progettata e costruita dal proprietario della struttura che è un architetto e che ha applicato per la costruzione di questa sala tutti i principi della geometria sacra... e del Feng Shui...
 
E' una grande sala di 108mq...con le pareti a nord senza finestre e esposta a sud su una valle bellissima... ha un impianto stereo meraviglioso che dove ti metti sembra che c'hai la musica ovunque... ma la cosa incredibile... è che dopo pochi minuti che eravamo là dentro.... ci siamo guardate tutte e tre... e abbiamo " sentito"... che cavolo di energia c'era....!!! Ora io per queste cose sono un pò scettica e anti new age....chi mi conosce lo sa... !!!!
Ma come non posso fidarmi di quello che sento???? Come per il reb... come fai a raccontare quello che accade a chi non lo ha mai sperimentato???? non può capire...!!!simple as that!
Ecco allora che poi abbiamo deciso... che pur aumentando un pò il costo del seminario ... ne valeva decisamente la pena....come ha detto Valentina :

 " A Jò!!! Noi veniamo per respirare!!!! il posto è bello e qui si respira da Dio!!!"

Quindi fermata la data...anticipato una caparra... con il 30% da versare un mese prima... e un azzardo...perchè come ho scritto in questo vecchio post del 2019.... le donne all'inizio mi dicono tutte di sì...e poi quando si avvicina il seminario... c'è sempre qualcuno o qualcosa per cui prendersi cura... e non si riesce a prendersi del tempo per sè... e lasciare il potere della famiglia ... a farlo gestire a casa dall'uomo con cui si vive... che sia partner o padre dei tuoi figli....!!!
Niente polemiche... le mie Donne sono avanti... e sono certa che sarà un bel seminario...e che saremo un bellissimo gruppo... come sempre....

Partiamo già con la pubblicizzazione dell'evento da oggi così che ognuna possa mettersi da parte una quota mensile...e arrivare al seminario con l'evento .... già pagato...
Patrizia... mia fedele e insostituibile segretaria transpersonale che organizza e gestisce, ha ribadito che chi verrà dovrà versare un acconto ...per evitare che alla fine succeda quello che è accaduto lo scorso anno...
Quindi a ottobre si parte... e non dovremo fare tantissima strada e andiamo in questo bel posto... con cucina TUTTA vegetariana e a km 0... e ci hanno detto di non portare i consueti dolciumi che sempre portiamo perchè ci pensano loro....altro cambiamento

Ora devo affidarmi alla nostra cara Agnese per il depliant... o modificare uno dei suoi tanti belli che mi ha costruito in questi anni e cominciare a promuovere.....e a pensare agli argomenti da proporre come "filo rosso"... 
Sono molto contenta però del luogo... del viaggio che abbiamo fatto insieme con Patrizia e Valentina che mi hanno aiutato a scegliere e rassicurato che andrà tutto bene....è stata una bella domenica.

Ho voluto mettere il link a questo post... del 2019...dove parlavo di femminicidio ... che per me è omicidio e basta... perchè malgrado il tempo...ormai 5 anni fa... stiamo ancora così... ci sono ancora tanti omicidi di donne per mano di uomini " normali" che sbroccano... uccidendo spesso anche i loro stessi figli... 
Mi rendo conto che quello che ho scritto 5 anni fa... risulta ancora oggi così " attuale" che fa male... e in mezzo... in questi anni... ad oggi c'abbiamo avuto ... due guerre che ancora non finiscono.... e un COVID che invece di unirci... ci ha diviso ancora di più... il clima è quello che è... e le persone sono sempre più tristi ed arrabbiate...

Nelle introduzioni  ai corsi di Reb che facevo ai miei colleghi della ASL "Curarsi per curare... "... anticipavo già 10 anni fa che alla fine degli anni 2020... avremmo avuto un aumento dei casi di depressione...e ansia... che sarebbero state le " nuove malattie"...per cui avremmo investito soldi per curarci...ed eccoci quà! Invece di migliorare le nostri condizioni di esseri umani... stiamo decisamente peggiorando...la qualità della nostra vita...

Penso ai bambini che abbiamo... io vedo crescere ormai i pronipoti che ho...che sono meravigliosi e dolcissimi....come tutti i bambini del mondo....ma che mondo gli lasciamo come adulti irresponsabili??? 
oggi proprio catastrofista....!!!!!

Giriamo pagina e faccio un respiro.... 

Luca si è alzato e sta facendo colazione davanti a me... con il suo maglione a collo alto e il suo cappello con il pon pon.... si aspettava la pioggia e invece c'è il sole...
fra poco uscirà con Tea per andare a camminare... e io inizierò con le pulizie...per poi andare in piscina prima di pranzo e poi relax e cucina per tutto il week end...niente macchina... vado in piscina a piedi!!!!!

Spero che tutte le amiche-donne del mondo del reb che leggeranno questo post possano sentire quel " richiamo"... che chi ha partecipato ai seminari di reb delle donne conosce bene.... e farà un pensierino sul venire al nostro seminario delle donne del 2024...

C'è bisogno di donne coraggiose e forti.... amorevoli e accoglienti... che sappiano insegnare ai nostri uomini ... perchè siamo le loro madri e le loro compagne di viaggio.... che nessuno appartiene a nessuno...e che siamo liberi di amare solo noi stessi...e che se riusciamo a farlo...riusciamo ad amare il MONDO che abitiamo... perchè se amiamo il "dentro " riusciamo ad amare anche il " fuori"...non il contrario...

Volevo scrivere di Filippo che ora è in India... a Gufa ad Herakan... insieme al mio dolce maestro Gorari... a Nadine che è li insieme a lui e ad altre persone che invidio tanto... ma è andata così...

passeggiando nei miei pensieri.... sono andata a parlare e raccontare di altro....
Ora mi alzo... attivo la Sora Maria che è in me... e comincio a pulire il mio " fuori"... per sentire il pulito...del mio " dentro"... 

Buongiorno Mondo. Jole

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...