sabato 5 gennaio 2019

Freddo...sabato...

Da sempre il girasole è il mio fiore preferito. E' il fiore che Luca mi ha offerto al mio arrivo all'aeroporto di Auckland il 3 gennaio 2001. Lo stesso fiore mi ha accompagnato al mio rientro in Italia, un mese dopo, con il cuore rotto dal dolore e pieno di lacrime...appassito e stropicciato...

Ieri io e Luca abbiamo festeggiato i nostri 18 anni insieme... in realtà 20 perchè ci siamo conosciuti nel 1999 e io da allora lo amo... Ma la ricorrenza che abbiamo deciso di definire nostro " anniversario" è il 3 gennaio...precisamente il nostro abbraccio all'aeroporto al mio arrivo perchè dopo quell'abbraccio... la nostra vita ha avuto una direzione verso un NOI.... che è ancora..


Ho scelto questa foto per pubblicizzare un evento sulla mia bacheca e sulla pagina del rebirthing transpersonale roma aperta su FB .

Il 2 e 3 febbraio io e Luca saremo a Potenza per un seminario di rebirthing transpersonale non residenziale: sabato dalle 9,30 alle 18,30  e domenica dalle ore 9.00 alle ore 15,30.

Luciana sta organizzando questo evento a Potenza!!

Dopo il corso di rebirthing che ho condotto presso la ASL con i colleghi " Curarsi per curare " da settembre a dicembre, hanno chiesto di poter continuare.... di potermi rivedere e lei gentilissima si è offerta di organizzare insieme a Donato un seminario di due gg aperto a tutti.

Ecco allora che si riparte... con il freddo e la neve forse...chi lo sa?? certo che giù fa freddo...
Incredibile ma vero... verrà anche Luca con me...incuriosito dai miei racconti e grato a Luciana...perchè Luca ha conosciuto Luciana prima di me... !!! e si vogliono un sacco bene...

A marzo poi ci sarà il seminario di rebirthing a Trasacco...  ( 22/24 marzo) nel Centro Aravinda da Mario.. e molte persone che ho salutato a Potenza... mi avevano promesso che forse ci saremmo rivisti lì!!! e invece ci vedremo prima...

Sono molto felice di questo evento e riabbracciare le persone che ho conosciuto al corso sarà una bella emozione. Sto ricevendo gli elaborati / feedback della loro esperienza.. e mi commuovo per quello che scrivono...
Lo dico sempre che la tecnica che insegno da oltre vent'anni....grata a Filippo per avermela insegnata così...è veramente incredibile... perchè i miracoli a cui assisto sono semplicemente " semplici e naturali" come respirare...

https://www.facebook.com/events/243815806515184/

Le persone che ho incontrato a Potenza e che insieme a me hanno camminato  e respirato  per un pò hanno compreso che in 4/5 incontri  puoi assaporare questa magia... ma forse non basta...e quindi l'idea di voler continuare  ancora un pò con uno " sherpa" come amo definirmi...può essere d'aiuto... anche perchè, decisamente, chi ha a che fare con le relazioni di aiuto... come i colleghi a cui insegno il reb... nelle prime sedute.. soffre tantissimo...e le sedute sono dolorose e faticose ...come loro sanno benissimo...

Sono felice di tornare giù a Potenza...e di riabbracciare persone che svolgono un lavoro complesso e difficile ma che ammiro per la loro professionalità e cuore. Spero di abbracciarne molte..e poi ringrazio Luciana... che come supervisore al suo tirocinio per diventare rebirther transpersonale non gliene risparmio una...e lei incassa...e nel silenzio e nell'umiltà...impara....le voglio un bene dell'anima a quella piccola/grande donna....

Ho un raffreddore tremendo...Luca mi ha passato il virus che qualche gg fa ha steso lui...
oggi ci sono tante cose da fare... ma se non mi fermo un pò... sto in pericolo... e non me lo posso permettere...

Giovedi in carcere ho incontrato un pz che seguo da tanto tempo...tra gruppo e reb abbiamo condiviso molto..gli voglio bene....

" A Jò!!! Hai finito de girà come na trottola tra Università e Potenza sì?? Sei tornata a casa???? Mo che hai girato... te fermi un pò con noi che ce sei mancata????? "

"Sì" ho risposto io... per un pò mi fermo e sono per voi... ma poi mi sa che riparto...

" Ecco!!!! allora vedi de fatta clonà!!! che a noi qui ce ne servono tre quattro de Jole!!!!"


Sorrido...soffio il naso...e accarezzo Tea...

Buongiorno Mondo. Jole


Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...