martedì 28 maggio 2019

Ricordi lontani...


Sono andata a ripescare un ricordo  lontano... lontanissimo...
Il bello di avere un diario in rete... un blog... mi permette di riprendere ricordi, immagini... emozioni di una vita fa..
La mente è selettiva e dimentica... le parole invece non ti fanno dimenticare nulla...le rileggi e rivivi quei momenti di un passato che diventa presente...
Non ho mai sopportato alcune considerazioni new age...di vite passate...di eventi che si rivivono in stati alterati di coscienza... con sostanze o pratiche meditative...
Purtroppo ci sono molte persone che credono a queste cose... eppure ormai la teoria delle stringhe è una realtà.... e il buon Ken Wilber... ce l'ha detto in tutti i modi possibili... Jung addirittura l'ha spiegato così bene spiegandoci come funziona il nostro inconscio... non solo quello individuale ma anche quello collettivo....!!!!!
Oddio... perchè mi sono intricata così????
Non volevo andare a parare...da queste parti...
Meglio lasciare andare... non ho tempo e non mi sono emozionata per questo...

Mi sono emozionata perchè il post  che è del 2010......si intitola :

 "Io agli angeli ci credo"
 http://iolecalvigioni.iobloggo.com/366/io-agli-angeli-ci-credo/&y=2010&m=05

...e racconta una Me di una vita fa... di un maggio che una volta mi vedeva già faticare per preparare una stagione balneare alle porte...con tante cose da fare e tanta fatica da affrontare....

E' un post che parla di Angeli... di quelli che ho avuto modo di incontrare nella mia vita....che mi hanno aiutato quando avevo bisogno di aiuto....che non mi hanno fatto sentire sola e impaurita dalla vita...che mi hanno sostenuta anche quando non riuscivo a chiedere aiuto  per quanto ero stanca...


E' un bel post... mi ha commosso... perchè racconta di una mamma.... la mia..che ora non è più così... una mamma che ora è malata e bisognosa di aiuto... e io faccio fatica a darglielo...racconta di un Luca malato ...che ha sofferto molto... e che a volte nel non ricordo.... dimentico...

Oggi è il compleanno di Ale...la mia sister di Livorno...
Ci vogliamo bene... da sempre..
Lei veniva in estate a Luna Rossa...a stare un pò con noi...era bello averla lì...
il pomeriggio a un certo punto rubava la UNO a Luca e se ne andava.... Emil era in montagna con mamma e noi eravamo soli a casa...e quando si tornava a casa... c'era una casa  di 120mt ad accogliermi... un orto da annaffiare che ci dava da mangiare.... un giardino con le piante... la cena e la pulizia.... appunto di una casa così grande.....
Ci venivano a trovare amici in estate...era un bel modo per stare con loro.... di sera in giardino... a mangiare pomodori e mozzarelle e gelati...

Quando c'era Ale... tornavamo a casa con Luca e trovavamo la cena pronta...di solito pesce...perchè sa che io non lo so cucinare....
Poi dopo cena... mi faceva spogliare e mi faceva i massaggi...ad allentare un corpo troppo teso...tanto affaticato...e sentivo in quel messaggio il suo amore per me...
Così come tante volte lei ha sentito il mio amore per lei ...tra le lacrime di dolore... per le sue crisi...e i miei cazziatoni per le cavolate in cui si infilava...... per " fare del bene"....

Ci sono degli Angeli nella vita di ognuno di noi... appaiono con strane ali... con visi e modi bruschi e inaspettati... non sono angeli belli biondi e con gli occhi azzurri....

Però ci sono.... esistono.... ti aiutano quando non te lo aspetti...ma di certo quando ne hai bisogno....

Devo andare adesso... ho svegliato Luca e Emil..... oggi seminario di reb a Bracciano con i colleghi della ASL...

Io ci credo agli Angeli... perchè li incontro spesso...


Buongiorno Mondo. Jole



Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...