sabato 22 febbraio 2020

Piegarsi ...amarsi....

Volevo fare la "brava" e prendermi del tempo  per inserire le mie prestazioni sul SIRD che è una piattaforma dove devi inserire tutto il lavoro che fai.... telefonate, relazioni, colloqui, incontri, attività... Ho tre mesi di tempo per poter inserire il lavoro pregresso... e stiamo a marzo quasi... e io non ho inserito niente....di gennaio e di febbraio.... ma neanche dicembre e novembre...
Risultato... che di fatto quello che faccio non si " vede"...non risulta...
Io mi impegno nei buoni propositi di farlo ma poi c'è sempre...del lavoro da fare... e quindi domani... e domani e domani...
Fra poco parto per Roma con Emil per andare dal dentista....il suo... e allora mi sono messa... a provare ad inserire qualche dato... così...anche se non dovrei...e incredibile... non mi fa entrare... sulla piattaforma.. come se chrome...non lo riconoscesse e comunque mi dice... riprova più tardi...!!!!!!!!ma più tardi sono a Roma!!!!! Mannaggia...!!!!

Da quasi un mese non scrivo sul mio blog.... e ogni tanto accade che mi prendo una " pausa.." e non ci scrivo.. qui ..ma non è che non mi siano capitate situazioni incredibili!!!! Anzi...!!!
E' che di solito scrivo di mattina... quando mi sento in pieno silenzio e in armonia con quella parte di me che è in ascolto di sè...un pò che si fa scrivere che non sono io.... o che ne so...!!!
Vengo da una settimana  intensa... ma la prossima lo sarà di più!!!!!
Ho avuto due seminari di reb con i miei Omoni questa settimana.... lunedi e mercoledi e come sempre come loro solo sanno fare... mi sorprendono sempre... con quel modo di fare reb che sempre più sta diventando qualcosa di " conosciuto e familiare".....
"Sai. Jò! non volevo venire oggi... ma poi mi sono sentito le tue parole dentro le orecchie: " passate giornate identiche e monotone.... vi lamentate sempre"...  

( i pz tossicodipendenti...non hanno pazienza...e sono pretenziosi e saccenti.... un pò è la loro patologia... un pò ci marciano.... un pò...tanto... devono rompere i coglioni...punto!!!!!!!) e poi quando vi si propone qualcosa di bello e sano solo per voi....non vi buttate e vi lasciate condurre.... e poi rompete siete dei lamentosi pigri"...

...."Ho forzato un pò la mia pigrizia e sono venuto e ora sono felice e contento di averlo fatto!!! grazie! .... e poi c'hai ragione quando dici che ci auto sabotiamo da soli..... perchè non sappiamo prenderci cura di noi... meno male che tu non ci molli mai!!!!!!!"

Due seminari di reb bellissimi...come sempre con loro.. anche se faceva sempre molto freddo... ma ora le coperte sono state lavate....e la stanza pulita  e poi.... il ciambellone che ho portato lunedi mele e cannella è piaciuto tantissimo.....e poi.....miracolo.... non c'era il mio assistente con cui faccio sempre i seminari.. che sa come e cosa fare.... e invece tutti mi hanno dato una mano... Agenti disponibili... che, malgrado il loro inevitabile bofonchiare un pò e affaticati.... da sta dottoressa che nun se ferma mai....!!!!!di fatto mi hanno permesso di svolgerli i miei incontri.... chiamando i pz anche più volte.... che pure loro appunto...non è che ti aiutano...

Mi sono così emozionata di questo " miracolo"...che ho scritto poco fa una email alle Comandanti ( due donne ) in cui chiedevo di ringraziare per me chi mi ha aiutato ieri...  che sono stati tutti gentili con me e che dopo quasi 17 anni di carcere.... ero felice di come mi sono sentita trattata da loro....

Mi sono resa conto che a volte " piegarsi" non è stare sotto o sottomettersi... è solo spostare la visione delle cose che guardi...che ti fa vedere da un'altra angolazione e si crea un ' altra realtà da osservare....

Piegarsi e amarsi.... questo mi piace pensare a chi come me... anche se con fatica... ha deciso di rinunciare a una percezione di autogiudizio  singolare e sempre univoco... per lasciare spazio alla gentilezza e all'accoglienza... di sè prima... degli altri poi.....


Ora vado che mi aspetta Roma... oddio!!!! Roma te dòma!!!!!

Buongiorno Mondo. Jole


Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...