" Scrivi qualcosa Jò! aggiornaci su Luca! "
Mi rendo conto di quanto FB sia una "comunità"! Virtuale e reale al tempo stesso...
Credo sia l'inevitabile estensione della potenza della RETE..
In fondo ho accettato nella mia vita di essere/fare l'assistente sociale, la rebirther transpersonale, la docente ....dedicandomi all'insegnamento e alla formazione...alla RETE e alla sua potenza...appunto!!
In fondo a un seminario di Peggy Dylan nel 2000 questo è quello che ho visualizzato in un esercizio che lei ci ha insegnato...sono trascorsi 20 anni...e il desiderio si è avverato...!!! MAGIA!
Come tutte le cose dipende da come le guardi... Wilber insegna... ma anche la meccanica quantistica e semplicemente il buon senso... senza andare troppo lontano e dentro...
Ogni cosa dipende da come la guardi e l'Osservatore modifica il contenuto dell'osservazione perchè il Soggetto che la guarda...poi ...alla fine... non è mai " lo stesso"...e a un livello ...manco esiste!!!!!!!
No Vabbè! Divago....
Con queste informazioni riesco ad arrivare ad amici lontani che ci vogliono bene...evito di rispondere al telefono e se non rispondo ai messaggi sono perdonata.... davvero tante le persone... grazie a tutti per il sostegno...sempre sempre..!!!!!
Luke!!!!! come sta???
Sta ancora in terapia intensiva poverino....!!!!! Ma anche no...!!! meglio che stia lì!
Quella febbre del pre -operatorio... era una polmonite..." silente e latente"...così mi ha detto il dottore quando domenica sono riuscita finalmente a parlare con lui....prima beccavo le infermiere che mi passavano Luca...per un minuto o due..
Loro lo sapevano prima dell'operazione.. ma non potevano aspettare oltre... appena per due gg con l'antibiotico sono riusciti a contenere la febbre... hanno operato il cuore e inserito il bypass..ma poi la polmonite è riemersa.. in tutto il suo splendore e Luca ha avuto momenti molto difficili perchè non riusciva a respirare tra l'intervento...che non ti fa respirare...e la polmonite...che non ti fa respirare bene!!!!!!!
Qualcuno mi ha chiesto se fosse COVID.. Beh! meno male che non lo è ... se no con il fisico di Luca..non stavo qui a parlare di lui...sarebbe già andato!!!
Prima di uscire dal Belcolle e appena entrato all'European Hospital è stato sottoposto a due tamponi e un sierologico... tutti negativi..
La polmonite stava a cuccia buono buona... appunto... " silente e latente "...e poi Luca ...se va in giro un batterio o un virus lui lo capta... c'è proprio un'attrazione fatale irresistibile!!!!!
Il medico che lo ha in cura...gli ha detto che " è stato fortunato ad avere un infarto!!!!! " che questa polmonite con il cuore malandato che aveva poteva essere ..letale/fatale e magari " una mattina non ti saresti svegliato e saresti morto Rossi!!!!"
"Ho beccato un dottore delicato...Jò!!!!"
Questa è stata una settimana difficile per Luca, sedato...e con dolori e allucinazioni visive intense e prolungate ....anche se poi lui ne parlava con enfasi... " non vedo l'ora di raccontartele.. un tuffo nella Coscienza profonda!!!!Spero di ricordarmelo Jò "
Oddio!!!!!!
Da ieri l'ho sentito decisamente meglio... io non lo vedo dal 23 luglio e lo sento per due minuti al giorno al telefono..poi deve riattaccare o perchè non ce la fa... o perchè il tel deve rimanere libero...perchè il cell in terapia intensiva non è ammesso per i macchinari e quindi si usa il loro cordless...
Da due gg sta meglio...niente febbre e meno affanno..è riuscito ad alzarsi e hanno tolto i drenaggi toracici e ripreso a fatica a respirare con il naso...sta ricominciando a respirare...!!!!! che LILA!!!!!
Poi mi ha fatto sorridere quando mi ha raccontato del freddo che sente....lui soffre il freddo e là dentro si gela...!!! gli hanno dato una giacca termica... di quelli che usano i medici...e ha detto che non se la toglie più!!!!!! " Con questa giacca ho svoltato Jò!!!! "
Gli effetti collaterali della terapia antibiotica si stanno facendo sentire e ieri sono andata a Roma a portare il kit per l'igiene dei denti...( mi ha implorato perchè glieli portassi .. per lui è indispensabile per non sentire dolore alle gengive...avere una corretta igiene..) e i probiotici /fermenti...consigliati da una cara amica... ( grazie a FB) che mi ha consigliato..." proprio quelli!!! e poi un pacco di cornetti per la colazione delle infermiere per ringraziarle... ma niente... Rossi se l'è tenuti per sè!!!!!!!
Oggi se va bene cambiano la tipologia dell'antibiotico e ne mettono uno meno aggressivo e più blando... però resta in terapia intensiva ancora " per un pò! "...così ieri mi ha detto il medico prima di passarmelo al telefono.
Ci aspetta un lungo decorso ospedaliero e riabilitativo.... ma io sento che più sta lì...e meglio è!!! Che è facile dirlo da questo divano.... mica ci sto io là!!!!! Eppure conosco Luca...un pò... se dovrà fare riabilitazione motoria...respiratoria... meglio che stia lì!!!! e infatti si impegna moltissimo tant'è che lo hanno definito un pz collaborante...!!!!!!
Un'altra avventura condivisa... e scrivo delle sue condizioni perchè so che ci sono tante persone che vogliono bene a Luca...a me ..ad Emil...che trasmetteranno questo amore con un pensiero..un incenso una preghiera per chi crede...un sorriso alla lettura di questo scritto che chi conosce Luca sa decodificare con immagini ed emozioni...perchè Luca è così...anche se ritirato dal Mondo...lui è proprio del Mondo!!!!!!
Mi attivo perchè devo fare tante cose stamattina... e poi sarò impegnata...
Ieri ero a Roma dal dentista per me... oggi la bocca fa male... ma va bene così...passerà!!
Mi chiedono tutti come sto io... e mi sento poco compresa quando dico che " sto bene"! non è finzione nè negazione... credo sia il miglior modo di stare in questo mio stare... e poi mi accompagna il respiro...lo uso per stare come sto... se no che rebirther sarei?!!!!!!
Ho accolto la considerazione di Emil: " A Mà ! è vivo!! " e questo è il mantra.... quindi...come posso stare male!???
Ci sarà un babynewLuke!!!! così qualche amica lo ha ribattezzato... quindi...fico no???
Ho messo questa foto a questo post... perchè a me il nuoto fa " sentire" il respiro...e il nuotare mi manca..davvero tantissimo!!!!! quella dimensione dove il corpo si allunga e tira e il suono del respiro che si mischia al suono dell'acqua...mi fa percepire che sto respirando...
Luca sta imparando di nuovo a respirare...e io insegno il reb che ci insegna a scoprire la Coscienza che ci abita..in una rinascita a un nuovo modo di sentire e percepire la Vita... per comprendere...per chi ha umiltà coraggio e pazienza... che esserne consapevoli è il vero miracolo... il vero e santo GRAL!!
e infatti il mio approccio è transpersonale e integrale...come lo insegna il buon Filippo!!!!!!
IN - TE - GRAL - E'!!!!
Grazie a tutti per il sostegno e il supporto... da nord a sud ...dall' America alla Nuova Zelanda... dall'Australia alla Norvegia...
La RETE sostiene e sorregge, accoglie e conforta.... il respiro tiene unita la Rete... l'Amore è il Tessuto Cosmico a cui tutti siamo intrecciati in un abbraccio d'Amore!!!!!
Forza LUKE!!!!!!
Buongiorno Mondo!. Jole

Va bene così, ad ora. Un abbraccione dei nostri a te, Luca e Emil❤️
RispondiElimina