domenica 20 febbraio 2022

Ciao ...Amor...

Stamattina mi sono alzata con una strana sensazione di confermata consapevolezza che non riceverò più i tuoi like ai miei post del mio blog.... per sempre...

Sei sempre stata una accanita fan del mio Blog... da sempre...da quando ci siamo conosciute anni e anni fa...in questo meraviglioso luogo che ci ha visto per anni respirare insieme, cantare...gioire e piangere quale  è Isola Polvese...

Ho trovato questa foto, l'ultimo seminario residenziale di reb del 2019.... in questo luogo  che abbiamo considerato magico per tutti .... 

Sono accadute tante cose dal 2019... e chi guarderà questa foto saprà riconoscere gli eventi di cui parlo...

Sei andata via con la leggerezza che ti ha sempre caratterizzato... impossibile non amarti... impossibile non avere un retropensiero di rabbia perchè te ne sei andata via così...troppo velocemente forse... 

Io mi voglio ricordare tutto il bello e il brutto condiviso insieme.... più bello che brutto direi... perchè non abbiamo mai litigato io e te... non abbiamo mai discusso... e hai sempre accolto le mie " bordate " come le chiamavi tu... con la certezza che dietro c'era sempre amore....io lo sapevo.. tu ne eri sempre certa....

I seminari di reb senza di te non saranno più gli stessi... lo so io... lo sappiamo tutti... semplicemente perchè non sarai lì presente...nella tua forma " fisica"... eppure io... ma anche tutti... sapremo con certezza che abiterai in quei tappetini stesi, in quel profumo di incenso e in quelle note dei mantra che spesso mettevamo alla fine dei seminari per celebrare quel momento di pura magia che solo chi fa reb può conoscere e percepire...ricordare... apprezzare...

Sei entrata nel cuore di ognuno di noi ... con quella leggerezza che ti è sempre appartenuta.... e che abbiamo tutti amato di te.... quella stessa leggerezza con cui sei andata via... 

Ho anche un tuo "regalo "che mi terrò caro...  uno scialle nero...prestatomi per il matrimonio che avrei avuto il giorno dopo il nostro ultimo incontro...al seminario di ottobre a Roma... uno scialle con cui ho giocato con i bambini piccoli presenti al matrimonio... e che ieri ho tirato fuori per sentire... te ancora vicina a me.

Domani ti veniamo a salutare caro Amor... così ci chiamavamo io e te... Amor... sarà solo un arrivederci cara Lallina... perchè non si lascia chi è sempre vicino a te... e questa per me è certezza assoluta...

Hai solo cambiato "forma" ma non sei andata via ... e io ti voglio ricordare e amare nei mille momenti condivisi insieme in quel mondo del reb a cui siamo appartenute entrambi.....che tu hai tanto amato e a cui hai offerto te...sempre....

Ciao Amor... ciao Lallina del mio cuore....


Buongiorno Mondo. Jole




1 commento:

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...