venerdì 23 settembre 2022

Pronte... via!!!!


 Ci siamo... giro da un pò in rete e soprattutto nella mia cartella con scritto "rebirthing" ...c'è così tanto materiale dentro quella cartella... 25 anni di rebirthing transpersonale... seminari, articoli, clip audio, pdf e word... foto e riflessioni....decisamente un mondo.. il mio mondo e quello di Luca che ha condiviso con me questa avventura che è il rebirthing transpersonale che Filippo ci ha insegnato...

Ci siamo... ci sono... fra qualche ora si parte per il seminario delle donne... in una location nuova e sconosciuta per me e per chi mi accompagnerà.. arrivata per caso... dopo un sogno che all'inizio dell'anno 2022 avevo fatto ..in cui mi sono vista seduta a terra in mezzo al verde ..con il sole ...che parlavo a qualcuno... poi la mattina di qualche giorno dopo ...mi è arrivata un'email di Francesca che mi offriva  il suo spazio per poter svolgere " la mia attività terapeutica "...come mi ha trovata?? chi lo sa?? la vita è sempre misteriosa....

Mi sto sbrigando a scrivere... alle 9.00 devo essere sul lettino del mio fisioterapista..per il mio aiuto alla schiena ancora non ho ripreso a nuotare... la piscina riapre la prossima settimana... e io faccio fatica... poi dopo la spesa e poi a preparare il dolce da portare... è consuetudine che ai nostri seminari delle donne ci coccoliamo con i dolci che portiamo... chi non ce la fa...porta la cioccolata... un barattolo di Nutella...stecche di cioccolato fondente comprate in autostrada... per chi viene da lontano... 

Siamo un bel gruppo...tutte entusiaste di rivederci e di abbracciarci... di stare insieme e respirare...di ascoltarci e condividere... 

Io ovviamente ho questa sensazione di leggera ansia... che mi prende solo ai seminari di reb con le donne... eppure mi sono preparata...ho studiato e ho così tanto da raccontare e offrire che so che non ce la farò a fare quello che mi sono preparata a voler fare... poi una parte di me si incazza che mi prendo per il culo da sola a questa percezione di me che si tira su per il colletto per voler fare di più...sentirsi all'altezza... e sentirsi ridicola nel sentirsi così...che se fossi una parte di me " staccata" mi manderei affanculo subito con quell'ironia che mi viene da dentro della serie.... " ma piantala Jò!!!!!" 

E' un giochino che ormai conosco così bene che mi sento deficente dentro...eppure un pò patetica... ma questa sono io... e mi sento così...che devo fare??? 

Lo so che scriverlo mi aiuta...anzi ...lo sto sentendo mentre lo faccio... che mi sto aiutando...un respiro Jò!!! e un altro e un altro....

Ho rivisto la foto del seminario delle donne del 2019... in un posto bello in toscana.. e poi il 2020 e 2021 il covid... ma siamo riusciti a farlo lo stesso a Roma... nella splendida location di Valentina... e molte donne di quei seminari oggi e domani saranno con me...ad accompagnarmi in questo viaggio coraggioso e divertente che è il seminario di rebirthing transpersonale per sole donne.... perchè poi alla fine la meraviglia che ci avvicinerà è sempre il semplice...respirare insieme.... tutto al femminile...però si respira... 

Lo sappiamo tutte che già solo stare insieme sarà bello... e che domenica...quando andremo via... ci porteremo un pezzo l'una dell'altra nel nostro cuore...e della nostra esperienza .. ho uno sorpresa e un piccolo " dono"... ma non voglio dire di più...so che qualcuna mi leggera prima di andare... 

Questo post è dedicato a chi non ci sarà... a chi avrebbe voluto venire e non ce l'ha fatta... perchè non c'erano i soldi...perchè si è ammalata ieri e oggi è incazzata nera perchè si era preparata questo viaggio da mesi....perchè doveva prendersi cura di genitori anziani e soli e malati...per chi non ha avuto il coraggio di venire perchè venire sarebbe stato mettere mano a una crisi / momento difficile che è meglio ancora non affrontare...per chi si mi piacerebbe...." ma non posso lasciare la mia famiglia per due giorni...." ..e per chi non può venire perchè si deve votare....e perchè devo andare in vacanza fra tre mesi e sto mettendo dei soldi da parte...

Sarete tutte  nel mio cuore... e ci saranno altri seminari...di reb... a ottobre da Valentina ( riprendiamo i seminari mensili con Luca... ) a novembre a Potenza con Luciana... e poi chissà??? questa estate siamo stati a Berlino.... !!!

Ci sono tante cose che vorrei scrivere... ma il fisioterapista mi aspetta... e la mia schiena ha bisogno di aiuto per questi due giorni che per me saranno intensi e meravigliosi...

Ho visto tante foto di questi seminari delle donne... in tutti c'è stata sempre   Lalla... la nostra Lallina che a tutte...tutte mancherà!

So che Lei ci sarà con noi...lo so...e lo sanno tutte... quindi Lallina questo seminario è dedicato a te...come dicevi sempre....  di questo giorno....Il seminario è già iniziato!!! 

Vi aspetto a bracci aperte... Buongiorno Mondo!!!! Jole

2 commenti:

  1. Dolce è questa sofferenza
    che, come una leggera foschia,
    esce dalla buia cantina del mio corpo,
    e risalendo incontra la paura.
    Anch' essa chiamata alla presenza
    si era incamminata silenziosa.
    Le compagne di viaggio
    insieme salgon su per questa via
    per entrare nel mio cuore,
    che tenero e impavido,
    offre loro nutrimento.
    Non contente di tale meta,
    vanno in giro in cerca di quel posto
    non ben definito
    dove risiede la mia mente.
    E questa, disarmata, li accoglie in degna resa,
    dicendo loro
    "venite sorelle mie, entrate pure, che nn è più ora di far battaglia".

    Jole, che dire.... potessero le parole tradurre le emozioni tal quali esse si formano ed esplodono.. troppo si perde dal sentire al tradurle in parole.
    Una esperienza esplosiva, ecco, questa è la giusta parola per me. Come quando in un laboratorio di chimica, metti insieme 3, 4 elementi, poi aggiungi un reagente e questi si trasformano in una esplosione che non cambia però la natura degli elementi stessi, ma li trasforma, rendendoli implosivi, capaci cioè di contenere, piuttosto che di respingere ed allontanare. Ed è stato quindi anche conferme, fermezza e ripresa di potere di questa donna battagliera, testarda e tosta come la natura delle pietre del posto dal quale proviene (I Sassi di Matera).
    Questa è stata la magia del reb di questi due giorni per me. La magia dell'amore.
    L'amore profondo che ha fecondato il mio dentro e ..... poi ....e poi ho partorito Farfalle... e la magia continua.
    Grazie Universo per che questo canale di amore puro che avete scelto: Jole.
    Con grande ammirazione per la donna che sei e traspiri, e con affetto, grazie Jole.

    RispondiElimina
  2. grazie carissima. è stata una gioia averti con noi... grazie.

    RispondiElimina

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...