domenica 25 giugno 2023

Estate 2023


 Mi piace il girasole... è il fiore che mi ha regalato Luca quando sono andata in nuova zelanda e quando sono ripartita... è il fiore del caldo e dell'estate per eccellenza... e questa estate 2023 è iniziata ormai... alla grande direi...

Oggi è domenica e fa molto caldo... Tea e Luca dormono ancora...Emil è già partito e io sto su questo divano da un pò... ho cambiato sui siti e su FB le date del seminario delle donne che mi hanno spostato al 6/8 ottobre , malgrado lo avessi prenotato già da un anno... ma prendo queste situazioni sempre con simpatia...che forse va bene anche a me spostare  più in là il seminario delle donne ...ottobre mi piace ed è sempre il mio mese preferito... l'arrivo dell'autunno e dell'aria fresca...i colori della natura e le giornate che si accorciano...

Domani mattina ci sarà un convegno a Ladispoli insieme contro le dipendenze , organizzata dalla mia ASL in collaborazione con tutte le strutture che si occupano di dipendenze patologiche... comunità terapeutiche, gruppi di auto mutuo aiuto ecc...

Io e una mia collega psichiatra faremo un intervento presentando un caso clinico che abbiamo condiviso con la Comunità Mondo Nuovo... un bel lavoro direi... vedremo... fra poco mi devo stirare un vestito che metterò domani ...sarà bello perchè vedrò colleghi degli altri servizi...e amici di N.A con cui collaboro da un pò...

In carcere in estate è davvero dura... racconto sempre che con i pz è difficile...perchè i tossicodipendenti saltano per aria... per la loro patologia ...più degli altri... e quindi io sono chiamata a " disinnescare mine"... usando le parole...gli abbracci...a volte alzando la voce...per cazziarli... come fanno i genitori quando i bambini vanno troppo su di giri e li devi riportare a terra...

Ecco... Luca si è alzato...e Tea pure... è tempo di alzarsi e fare quello che c'è da fare...

volevo raccontare un pò del mio lavoro... ma non c'è tempo....

La mia Anima è in pace e fra poco parto per Anguillara per dare una mano a Luna Rossa... mia nipote Elisa non c'è e io provo indegnamente a sostituirla... non credo che mi farò un bagno al lago...dopo pranzo torno su... e magari mi fermo in piscina per una nuotata che ieri ho saltato...però chi lo sa??? Mi porto il costume....

Questa estate va ... e in onda ci sono novità...

Buongiorno Mondo. Jole



Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...