domenica 14 luglio 2019

Volo basso...

Sono già le 8.00 ma da tempo sto in giro in rete a curiosare...
Ho provato a scaricare gratis Minecraft per Emil.. ma non ci sono riuscita...
Ho provato a cercare una polizza conveniente per la Meriva...che ad agosto mi scade e un piccolo tamponamento a gennaio mi ha spostato da classe 1 a 3... dopo 30 anni di patente e nessun incidente...e i miliardi di soldi che ho dato alle assicurazioni...senza una lira mai indietro.... incredibile! Le assicurazioni sono come i mutui in banca... sono usurai legali che sembra siano a tuo vantaggio... e invece no... tu paghi loro per essere " assicurata" e poi quando ti accade qualcosa... te la devi vedere da sola.....
La mia macchina è vecchia e mi da problemi... nel giro di un mese due volte dal meccanico... e ancora non va bene...e domani devo rientrare a lavoro e mi servirà e non potrò lasciarla....visto che questa settimana è stata sempre dal meccanico...e comunque non va bene...
Nel giro di un mese... ci ho messo sopra un botto di soldi...e ad agosto... più di 600€ di assicurazione...
Poi dici dove vai in vacanza???? " A casa "!!!!
Questa vena polemica che ho in testa....non so come si è attivata.... la chiudo dentro un cassetto della mente...in un posto che non mi va di percepire...che chi si lamenta.... mi fa incazzare...!!!!e quindi quando lo faccio io...e me ne accorgo... mi incazzo con me....e poi bla bla bla....

Appena si alza Emil si va a Luna Rossa... passando prima per casa di mamma  per un saluto e per aiutarla a lavarsi e vestirsi...mi necessita un pò di lago....visto che domani si rientra a lavoro...dopo una pausa di una settimana dove mi è successo di tutto... altro che ferie...
Non mi va di scrivere e di pensare...è andata ormai e va bene così!
Mi rendo conto che fare "programmi" nella mia vita... è ironico e scemo.... ecco questo è! Lo so lo sento....mi ci incastro...e poi la pago sempre....!!!!

Ci vuole coraggio per scegliere di non scegliere....della propria vita....di lasciare che quell' Om Namah Shivaya! " sia un atto di resa alla vita...all' autoaccadere...a lasciare che la vita si dipani oltre quell' IO che vorrebbe dirigerla...sceglierla...organizzarla....

Credo sia la differenza tra accogliere e decidere.... tra l'illusione che siamo noi a determinare ciò che accade...e invece lasciarsi afferrare da ciò che è... senza metterci le mani.... senza voler dare una indicazione e direzione......

Destino e Libero Arbitrio.... l'eterno enigma senza soluzione....chi decide per me? e chi è quell'Io dentro di me che pensa di decidere e che decide chi decide di decidere....?????

Alan Watts mi ha smontato ogni tipo di ragionamento... Filippo e Ken Wilber... me lo hanno risolto alla radice questo enigma....e Luca con la sua intelligente ironia.... mi ci piglia per il culo quando divento....troppo ...troppo...proprio... troppo Jole che pensa e decide e crede che fa!!!!!!
Emil poi....da il colpo di grazia con quel sorriso beffardo quando intuisce dalle mie reazioni... che 'm'ha preso e affondato!!!!!!!

Oddio ma dove mi sono avventurata stamattina?????
Tra la  Jole polemica  sui soldi che stanno uscendo dal conto per riparare una vecchia macchina che mi deve portare domani a Civitavecchia e una elucubrazione sui massimi sistemi filosofici sul senso della vita ....e " chi" la dirige....

Volo basso... vado a mettere su un dolce per rilassarmi un pò...e appena si sveglia Emil ce ne andiamo ad Anguillara a fare il bagno....a dare una mano alla family a Luna Rossa...a giocare con la piccola Emma che ti fa vedere come sia faticoso e curioso imparare a stare in questo bel mondo.....

Domani torno al mio lavoro.... a prendermi cura di quegli Omoni che mi fanno incavolare e che però amo...a cercare di aiutarli a non aiutarli.... perchè comprendano che prendersi cura di sè... è l'unico modo possibile per volersi bene....e quindi smettere di farsi del male e quindi fare del male agli altri...

Ecco allora che dopo tutti sti pensieri per l'aria....un altro caffè e un biscotto... saranno una bella coccola per iniziare una giornata di sole...di caldo...di luglio....

Buongiorno Mondo. Jole

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...