venerdì 19 luglio 2019

poeticamente leggera...

















Ho un amico che non conosco sulla piattaforma del mio vecchio Blog, si chiama Gemisto...ha 61 anni e pubblica poesie di tanti autori del mondo.

Il titolo del blog : la poesia non è di chi la scrive, la poesia è di chi gli serve! 

Stamattina sono andata a curiosare sul suo blog perchè su questa nuova piattaforma non mi scrive e pubblica commenti.. e ho trovato questa poesia con annesso video. La trovo molto bella...credo che la poesia alleggerisca l'Anima quando si appesantisce di  pensieri e quotidianità!

Come spesso in questi ultimi anni in estate mi succedono situazioni che non mi permettono di rilassarmi... e come sempre di questo periodo la mia macchina mi rompe i coglioni!!!!! con guasti e spese improvvise e repentine che mandano all'aria possibili pensieri di adagiosa fiducia non soltanto interiore ma anche esteriore.....

Muniraji in India tanti anni fa... mi diede un nome spirituale.... Aishwarya che vuol dire prosperità e ricchezza... mi disse anche , a una mia richiesta di spiegazione più approfondita... , che non sarebbe stata una " ricchezza " materiale... ma interiore, spirituale, di consapevolezza profonda...e che non sarei mai stata ricca ma neanche tanto povera... e che non mi sarei dovuta preoccupare troppo dei soldi perchè sarebbero arrivati e andati...come di fatto accade...!!!

Oggi sto ferma perchè la mia macchina fa i capricci... ma soprattutto ho scoperto che devo cambiare l'impianto a GPL ...perchè si deve cambiare ogni 10 anni e la mia macchina... ha 10 anni....ma ho già cambiato la frizione... fatto il tagliando perchè io macino km e km... e pagato la polizza dell'assicurazione in anticipo perchè ho cambiato compagnia... per risparmiare 200€ dalla mia vecchia polizza... e ...BIngo! questa mazzata in testa proprio non ci voleva....

" Dove vai in vacanza Jole???!!! "  !" A casa!!!! "

E poi siccome ieri mi sono fatta la Montoux...per  la visita del 30/7...e poichè lavoro in carcere io sono esposta a malattie come la TBC.... non mi posso nemmeno fare il bagno per far controllare se tutto ok?!!!!! quindi oggi nemmeno nuotare... o al lago o in piscina... !!!

O vaffanculo... o Om Namah Shivaya!

..direi che non ho altra alternativa...infatti mi sono sparata una seconda colazione ora insieme a Luca che si è appena alzato...e fra poco parto con la pulizia di casa e giardino... e poi boh!!!! di sicuro spesa e meccanico...!!!! giusto per andare a sentire che mi aspetterà!!!!!

Gemisto è un amico che non conosco...come tanti blogger che seguo e che mi incuriosiscono per ciò che scrivono e pubblicano....
http://gemisto.iobloggo.com/

oggi voglio omaggiare lui sul mio di blog visto che lui mi scrive sempre e io invece non sono riuscita ancora a capire come fare per scrivere sul suo  di blog...come lui fa per me......

E' una bella poesia quella che ho rubato oggi sul suo sito.... e recuperato da Youtube scritta da una giovane donna che sto imparando a conoscere...attraverso le sue poesie...

oggi è il 19 luglio saremmo dovuti andare nel cilento... per un seminario di reb che avevo intuito non ci sarebbe stato...ma la persona che lo ha organizzato era così entusiasta di provarci...che ne è valsa la pena solo muoversi per questo....

Oggi ho pubblicato però l'evento del seminario di rebirthing transpersonale di Isola Polvese a settembre ( 20/22) ...un " classico" nel nostro calendario di eventi organizzati nell'anno.... Trasacco a marzo... il seminario delle donne a maggio/giugno e Isola Polvese a settembre...

E' uno spazio di ri - incontro... di persone che da anni praticano la tecnica del rebirthing della nostra scuola... una specie di " tagliando di controllo" ...di reset... che però permette a molte persone che amano questa tecnica di poterla con - dividere in un'atmosfera rilassata e simpatica... godereccia e spensierata...
Noi "non facciamo sul serio".... anzi... cerchiamo di divertirci ...in questo il mio maestro Alan Watts  aiuta....

Il solo modo di trarre un senso dal cambiamento è di tuffarvici, muoversi con esso, e divertirsi  nella danza "

ovviamente il seminario è aperto a tutti ...anche a chi non ha mai sperimentato il reb ...
Spero proprio che ci saranno tante persone a Polvese....perchè è un seminario speciale in un posto speciale....

Ora è meglio che mi alzi da questo divano... c'è un sacco da fare e tra i mille impegni...anche sistemare la lista dei libri di Emil.... che mica è finita la lista delle spese!!!!!!!

Cerco di alleggerire il mio cuore con un pò di ironia e un pò di sana poesia....

Sono grata comunque all'Uni - Verso per questa poetica vita di cui sono spettatrice e protagonista senza partitura....

Dedico questa poesia alle persone che mi hanno amata...che mi amano...che ora non mi amano più...

Buongiorno Mondo. Jole










Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...