domenica 21 luglio 2019

Sempre...insieme...


http://iolecalvigioni.iobloggo.com/983/auguri-a-un--pezzo--di-me/&y=2018&m=07

Cerco di caricare su questa nuova piattaforma... i vecchi post del mio vecchio blog. Ormai la piattaforma di io.bloggo...sta andando e io ho già copiato tutti i vecchi post raccolti in questi anni ma ho sempre paura di perdere pezzi... e quindi meglio avere copie di quà ...non si sa mai...

Stamattina dovrei andare a Luna Rossa con Emil..come ogni domenica... oggi poi è il compleanno di Rita e quindi era programmato con Emil di andare..passaggio da mamma e poi a dare una mano insieme al bagno con Emma e qualche chiacchiera con i nipoti e i clienti... insomma una giornata faticosa ma piacevole...

Emil è apparso stravolto...mi ha detto che non ha dormito mai...che è stato male... e ha bisogno di dormire... è sparito nella sua buia stanza e ora non so che farò!!!!!!! Insomma ...io i piani proprio mai...!!!!!!


Emil quando sta male recupera dormendo... è così da quando era piccolo...è così da sempre... a lui il sonno lo cura e lo rigenera...è un meccanismo fisiologico sano che ha da sempre...è riuscito a dormire quando era malato, anche per 12 ore di fila...con me che ogni tanto piano piano....andavo a vedere se respirava...se era vivo..!!!!

credo che oggi così accadrà e se è il caso vado io a Luna rossa e da mamma da sola... se lui non si sveglia... oppure restare a casa pure io... che ho dormito male e mi sento un pò stanca...e da domani mi inizia una settimana faticosissima....decisamente...
vediamo  come evolve...e se a questa pigrizia da divano domenicale...posso opporre uno scatto di energetica azione da " Sora Maria!!!"... ho ancora qualche minuto per rifletterci su.

Intanto è il compleanno di Rita , la mia cognata-amica-super sorella da sempre... che oggi festeggia il suo compleanno tra fornelli e padelle e un forno a 300° acceso ...a sfamare mezza vigna di valle....
Ho scritto così tanto e troppo della nostra relazione...e stamattina le ho pubblicato una poesia di Frida Kahlo che amo tanto.....e che riflette quello che sento per lei...

"Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te." 

Frida Kahlo. Auguri Sister!!!!


Il bello è che sai che ci sono persone che resteranno nella tua vita per sempre... che ringrazierai e soffrirai per queste persone che ti accompagneranno ...perchè per amarle così il prezzo da pagare è che se soffrono loro soffri pure tu... ma è proprio questo forse il bello del coraggio di amare così....

Decisamente ne vale la pena...sempre sempre....

Ora è un momento felice e quindi si gode di questa felicità!!! Tutti insieme.

Buon compleanno sister!!!!

Il sole è alto nel cielo... Luca si è svegliato  e io....non so che fare!!!!!


Buongiorno Mondo. Jole

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...