martedì 28 aprile 2020

Auguri Guido....

Mi sono andata a ripescare un augurio del 2016 ... su un blog che ormai credo sia sparito.... portandosi con sè un pò di ricordi.... e tante mie parole scritte... alcune le ho recuperate ... come queste... altri post invece... altri ricordi... sono andati...!!!! Devo farci pace co sta cosa....



Oggi è il compleanno di Guido ... a cui all'alba ho scritto un'email di lavoro... sapevo che era il suo compleanno ... ma mentre scrivevo parlavo di lavoro e me ne sono dimenticata...

Guido è un vero professionista...e a lavoro è serissimo... andiamo sempre molto d'accordo io e lui ..... e sul lavoro ci siamo sempre trovati in linea... diretti ... concreti...efficienti...

Questo post che ripubblico su questa piattaforma... così ho traccia pure del passato... è del 2016... oramai quattro anno fa... mentre io e Guido ci conosciamo dall'estate del 2012.... da Luna Rossa... quando lo sguardo di un uomo triste e depresso ha incontrato il mio sorriso e la mia gioia ...su una spiaggia dove lui  ci è arrivato... " per sbaglio"... e dove le navi /vascelli che ha tatuato sulle mani...hanno catturato la mia attenzione e il mio stupore.... e la curiosità di conoscerlo....

Non ho mai visto tanti tatuaggi su un corpo umano...e io di tatuaggi sui miei Omoni...ne avevo visti tanti...

Ripubblico oggi questa dichiarazione d'amore/e di amicizia  a Guido... perchè il nostro affetto e la nostra amicizia non è cambiata...o forse anzi si....è diventata ancora più salda e forte... e quel " ragazzo " di 33 anni ora... ne ha qualcuno di più che lo rendono un uomo sempre bello e attraente quanto misterioso.... come solo un genio artista come  è lui sa essere....

Stiamo ripartendo per un altro progetto che ci vedrà ancora insieme...speriamo... stamattina abbiamo lavorato proprio per questo...

Lui ha delle idee geniali... io lo seguo mettendo la mia passione e amore per il mio lavoro .... lui conduce e io ballo insieme a lui... ed entrambi abbiamo questa capacità di far partecipi al nostro " ballo" persone in gamba e con passione intelligenza e cuore... e via... si parte per rendere qualche idea strana... un progetto... un percorso... un'idea che poi diventa qualcosa di Bello!!!!! come "Memorie dal carcere..." per esempio... che è arrivato addirittura in Messico!!!!!!!


...Oggi è il suo compleanno ... e io lo ringrazio per il suo regalo di essermi amico...

I nostri momenti di confronto e amicizia  sono le nostre passeggiate... ( che da un pò non facciamo... ) le chiacchierate a Luna Rossa sotto l'ombrellone e i bagni insieme...e i nostri " viaggi"... alle terme.. o in giro per Roma dove quando sto con lui passeggio e mi lascio condurre con fiducia e gioia sempre.

Auguri Amico mio! Il mio augurio per questo compleanno è che " Distanti".... ci possa portare lontani... , ma sempre vicini.

Ti voglio bene Guido!!!!!!!

dal vecchio BLOG....


Capranica 28 aprile 2016  

Auguri Guido

Mi sono svegliata stamattina pensando a Guido....che oggi è il suo compleanno....
Sono andata in cerca di qualche poesia da dedicargli.....di poeti amati da me...Rilke, Merini, Bronte....
No...non c'è....e allora mi sono ricordata di questo vecchio post scritto tempo fa sul mio blog....lo sono andata a cercare e l'ho riletto...
Ora sorrido...perchè tutto quello che ho scritto.....è stato realizzato....e il 27 maggio al Carcere " grande" ci sarà un Convegno dove illustreremo....io e Guido....il lavoro che abbiamo fatto insieme in questi due anni.....da quella incredibile e tranquilla passeggiata di domenica in un bosco d'autunno....a  "" raccontarci di noi".....

Oggi è il suo compleanno....33...è un'età importante....per me lo è stata....la mia rinascita....a una nuova vita....iniziata nel 1996/98 e poi...a 33...
Mi sono riletta qualche giorno fa la mia storia sul mio sito...ogni tanto ci vado a rileggere pezzi di me....e a ri - trovarmi.....quando penso di essermi " smarrita"...mi piace...mi fa bene....mi rassicura....

Il 7 maggio farà una festa....e lunedi , quando ci siamo visti.....voleva chiedermelo...e io l'ho capito e gliel'ho detto io.....credo che organizzerò qualche gioco ...come abbiamo fatto per la festa del suo trentesimo compleanno....io mi sono divertita a fare...e i suoi amici....sembra si siano divertiti a starmi appresso per un pò....!!!!

In realtà vorrei fargli un regalo....preparare il mio tiramisù per i partecipanti alla festa....immagino che saranno tanti...ma sarà un bel regalo...se a lui farà piacere.....con Guido è così...noi ci diciamo sempre tutto quello che ci passa per la testa e soprattutto nel cuore....

Io non ho idea di quello che lui pensa di me...però so che mi vuole bene....tanto....e che il nostro incontro....ha modificato entrambi...come tutti gli incontri di cuore...come tutti gli incontri dove le anime si sfiorano e si toccano....e si sussurrano....
Il nostro incontro ha innescato azioni, progetti, altri incontri...e lui è entrato nel mio lavoro...e io nel suo....e i Laboratori che abbiamo allestito in carcere con gli Omoni....dei due Istituti....ha permesso la realizzazione di due Mostre fotografiche permanenti.....dove ...in luoghi difficili e pieni di sofferenza e dolore.....sarà possibile essere catturati da foto meravigliose....spostati....da immagini che faranno riflettere...distrarre....chissà...sperare anche...ce lo auguriamo.

Forse il regalo più bello che sappiamo avere io e Guido....per entrambi...è sentire che siamo AMICI ...in quella dimensione di eternità che è il " qui e ora" di esistere....
Guido è entrato nel mio mondo....quello del carcere....quello del rebirthing....quello del rebirthing in carcere.....con i miei pz...che ormai lo sentono " uno di loro" ...e lui lo sa....e lo sente...che è così.

Il mio augurio quindi caro Guido è ....grazie...grazie di essere mio AMICO e di amarmi come mi ami tu....e grazie  di come ti amo io...Jole.



Buongiorno Mondo. Jole 



Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...