domenica 12 aprile 2020

Pasqua 2020

La mia vecchia piattaforma di ioblogg.com ormai è andata... da tempo non ci si accede più e neanche su i forum si ha notizia... devo dire addio pure a questa piattaforma... inutile sperare....

La mia virginea maniacalità che mi appartiene ...e anni e anni di computer morti all'improvviso...mi hanno insegnato ad archiviare ...a fare backup...ad avere hard disk potenti dove inserire file e ricordi...

Ho un sacco di materiale là dentro... la mia vita..da blogger sicuro....!!!!

Ho una cartella che si chiama "blog" e dentro sottocartelle con il nome degli anni  dove archivio tutti i post che scrivo durante l'anno....Ho un blog dal 2006.. qui su questo Mac ho i post dal 2011... prima stavano su un'altra piattaforma " Splinder"... che è morta pure lei... e quindi non mi ricordo se ne ho traccia da qualche parte dei precedenti post... ma credo di si... se non ricordo male mi sono fatta aiutare da un amico a farlo.. o ci ha pensato la mia amica Gura del computer... dovrei andare a vedere nella "memoria dell'hard disk  rosso... " dove là dentro c'è decisamente un mondo... clip audio di anni di seminari di Filippo... la voce di Luca... e un pezzo grande della mia vita...


Intitolo sempre un post a Pasqua... "Pasqua ... " con l'anno... e prima di iniziare a scrivere ... puntualmente ogni anno mi vado a rileggere i post... delle pasque precedenti....per ricordarmi...per avere traccia...

Accidenti quanto scrivo.!!!!!..quanto materiale di auto riflessioni e pensieri ho...ho avuto...ho scritto...

Ho sempre descritto in quei post... quello che avrei fatto in quella Pasqua...di quell'anno... spesso trascorso con mia madre...soprattutto negli ultimi anni ... o a un pranzo condiviso con i miei nipoti  e mio fratello e Rita... negli anni di Luna Rossa... spesso preceduti da giorni di lavoro per riaprire l'attività estiva che ci vedeva già in "onda" ...operativi e in piena  attività per ripartire per l'estate...

Questa è una " strana " Pasqua..."solitaria e casalinga".... ognuno di noi oggi festeggerà la Pasqua a casa sua....a trascorrere una giornata uguale a tante altre di questi gg...

Questa Pandemia  Covid-19 ha incredibilmente rivoluzionato il mondo....e dentro questo silenzio che ascolto ...che sembra uguale a tante domenica mattina....il cuore è pesante e triste... perchè in questa mia routine che appare normale e uguale...c'è la consapevolezza che c'è tanta sofferenza e angoscia... timore e ansia... emozioni cariche e dense....la paura per i nostri cari...che possano ammalarsi di qualcosa che non è facile da " vedere"... o da cui proteggersi... se non ...stare lontani e a distanza tra noi....che è paradossale e folle...se visto da un punto di vista....quando invece è proprio quando stai male che vorresti " stare"...e "avere" vicino"...qualcuno.....

e questa distanza ...come tutte le cose... fa male e bene... è buona e no... comunque ci mette in una condizione di sperimentare ..."altro"...

Nel rileggere i vecchi post degli anni precedenti... sempre...sempre a Pasqua non c'è bel tempo... e piove... oggi sarà bello!!!! ...ma domani no.. pare torni il brutto tempo... forse la pioggia...
E questa cosa è " rassicurante".. per me... mi sembra un segno di " normalità" ..almeno sta cosa....è uguale... e poi un pò di pioggia...visto che stiamo a casa... sarebbe pure " bella"...!!!!!!

Così come spesso accade ...purtroppo... a Pasqua c'è Luca che non sta bene... influenze varie..l'ho letto ..e così nel 2013..e 2016 ..e 2018...e pure qui... !! altra sincronicità....del cazzo... perchè ieri Luca è stato a letto tutto il giorno con vertigini e vomito e nausea.. e mal di testa.... probabilmente una brutta indigestione visto che lui... all'opposto di me... mangia di sera... e mi sa che col gorgonzola e il prosciutto di cinghiale...ha proprio esagerato...almeno spero sia solo quello... quando lui si ammala...si accendono sempre gli " special"....!!!!!

Stamattina è apparso... non sta bene ed è tornato a letto...ma decisamente meglio di ieri... anche se stanotte non ha dormito... e con quella barba e capelli lunghi e la sua drammatica magrezza...non è proprio bellissimo....!!!!!

Di certo non sono i sintomi del corona virus...ho pensato...e questa cosa mi ha fatto sorridere...come se vedere una persona malata e sentire che sei pure contenta che sta così!!!...un pò stona...!!!

Ma questo è il momento dei paradossi... tocca stare lontani per potersi proteggere... tocca avere paura di respirare...che non sai che ti respiri...tocca che se vomiti e hai le vertigini.... " è un buon segno"...!!!! rido...

Questa sarà una strana Pasqua per tutti... di certo non convenzionale rispetto agli altri anni... niente uscite al mare... anche se ho letto che ieri sulla Pontina alle 14 c'era la fila direzione mare ( !!! ) o visite ai musei e alle belle città d'Italia...come di consueto a Pasqua...insomma quella sensazione di " movimento" che senti di avere " da dentro"...perchè si esce dall'inverno...comunque...

Fra poco mi metto a fare le lasagne... per me e Emil perchè Luca non credo che mangerà... da ieri a oggi ha mangiato una mela e due fette biscottate...credo abbia già perso un paio di kg...!!!

Per noi sarà una domenica come le "altre" ma anche no... dove ognuno di noi starà con sè e quello che piace fare... "di domenica"...cucinare per me e  giocare a burraco e a vedere qualche bel film...Emil a giocare alle PS4 e a chattare con i suoi tanti amici... e Luca a letto col suo sguardo fisso e nel suo silenzioso meditare introspettivo che lo fa stare... " fuori " ma così tanto "dentro" al mondo...come quando racconta nelle sue introduzioni ai seminari di rebirthing...e che incanta...come solo lui sa fare...

Un altro post... "Pasqua ..." da inserire nella cartella " post 2020 " che è già è attiva... a ricordo di un pezzo della mia vita che sto vivendo...ora..qui ..adesso... sempre grata all'Universo di avere oggi comunque... qui... la mia famiglia... un Rossi di qua! malato e sfinito e dimagrito....e un Rossi di là...che dorme e cresce ed è sano e saggio... ai  miei piedi Tea acciambellata che dorme con le zampe sul muso... e che amo come i Rossi...e una pasta madre che mi aspetta per essere manipolata e usata per un pane che preparerò con tutta la curiosità e l'amore che mi appartengono...per tutti e due...tre..!

Io il mio Uovo di Pasqua con tante sorprese dentro l'ho già ricevuto.....

che sia una rinascita illuminata per tutti......


Buongiorno Mondo. Jole


Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...