venerdì 24 luglio 2020

Bad News,,,

Utilizzo questo spazio... è un modo comodo per me per dare informazioni sulle condizioni di Luca...e mi aiuta a non dover inviare messaggi e rispondere al telefono...
Tante persone ci vogliono bene e sono preoccupate per le condizioni di Luca...

GRAZIE!

Ieri l'ho visto... dopo un viaggio a 35° in una Roma infuocata  e con il traffico....

Ho consegnato la valigia e ripreso lo zaino e poi sono andata a cercarlo... so che era al primo piano e l'ho trovato...

Appena ci siamo visti... ci siamo commossi...
"Guarda che mi devo operare... il mio cuore è malandato  e st'emozione è troppo forte per me!!!! "

e giù  a piangere....
Ci ha fatto bene vederci... abbiamo parlato per un bel pò e lui si sentiva bene... speranzosi che questa cavolo di febbre fosse andata via... l'intervento programmato per domani ( cioè oggi) definito e concordato..
Quando l'ho lasciato eravamo contenti... sereni...
Tutti e due rasserenati... che questa esperienza ci avrebbe aiutato a ridefinire e ricalibrare una nuova vita... un nuovo pezzo di percorso insieme...

Il pranzo a casa di Guido è stata una coccola inaspettata....
un messaggio... l'app di Waze che è meravigliosa e ti porta ovunque e mi sono trovata a un tavolo apparecchiato con del cibo buonissimo!!!!!
Ho trascorso delle ore piacevoli nella sua bellissima casa.. e lui ...da buon amico  che è... si è preso cura di me e della mia stanchezza...
Il ritorno a casa... dopo l'osteopata... faticoso per il caldo... ma decisamente... rilassante...per la pace nel cuore... Cristina mi ha dovuto "stendere"... un corpo affaticato e teso... ovunque....!!!!!
Quando le ho spiegato cosa stava accadendo nella mia vita... ha compreso... e si è presa cura di me...

che bello!!!

Poi le Bad news.....
Luca mi chiama la sera... è stato visitato dal Primario super prof!!!! in persona...: gentile, competente.. affabile...

" Eh niente!!!... la febbre che continua a persistere...non va bene... dopo 4 gg con picchi serali a 38,5° non va bene.... si inizia la terapia antibiotica e l'intervento slitta alla prossima settimana!!! Domani altri esami per vedere perchè questa febbre Rossi!!!!"

Accusiamo il colpo!!! Prima Luca... e poi io quando me lo racconta....
Da ieri sera ha iniziato la terapia antibiotica e se tutto andrà bene...."forse" lunedi o martedi.... operazione...

Domani io mi catapulterò in una dimensione di seminario reb... e per due gg...stacco tutto e mi dedico alle donne che respireranno insieme a  me... fra poco spesa...crostate e forse qualcos'altro da portare... oggi mi va di cucinare e cucinare mi fa stare bene...

Forse poi mi vado a fare un bagno... al Lago di Vico che in 5 minuti ci sto... Luna rossa è lontana e non mi va di guidare.... devo riposarmi un pò anch'io.....
so che nuotare mi aiuterà.... l'acqua mi cura da sempre....  e ne ho proprio bisogno...

Continuo da qui a ringraziare tutti i nostri amici che ci vogliono bene e stanno condividendo questo momento difficile con noi.

Come scrivevo ieri credo nella potenza dei campi morfici mandalici...nella teoria delle stringhe...  nella forza dell'amore che è una reta neuronale cosmica di interconnessione  infinita e complessa...

Anche Luke vi ringrazia... sa che ci sono persone che lo amano per quella sua modalità di essere che lo fa essere Luca...

Ieri sera mi ha detto..." metti una canzone di David Sylvian  e scrivi : " Luke Skywalker è morto!! "...
io gli ho detto che non lo avrei fatto... e che quando si sentirà meglio... sarà lui... a spiegarlo a tutti noi...!!!!


Ora vado... una giornata ricca di Vita mi aspetta.

Grazie ancora e ...Buongiorno Mondo. Jole


1 commento:

  1. Lo so avremmo sperato tutti che Luca avesse avuto l 'intervento non e' andata cosi e dovremmo aspettare ancora qualche giorno..tiferemo per Luca e non ci stancheremo di farlo!
    La prudenza dei medici e' una benedizione e puo' fare la differenza per gli esiti dell intervento...q
    uindi come ho imparato da Luca: Om namaha shivaya!
    Un ringraziamento ai medici che si stanno prendendo cura di Luca!
    Forza e coraggio!
    Buona respirazione Jole!

    RispondiElimina

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...