giovedì 23 luglio 2020

Sincronicità ...cosmiche...

" A Jò! informaci di Luca per favore!!!! Scrivi sti cavolo de post e informaci...che semo tanti!!!!!"

Ieri un  romanaccio amico mio e di Luca così mi ha chiesto di fare al telefono... dopo che aveva chiamato e io per due volte non avevo risposto....

obbedisco!


Questa avventura sta qui sul mio "diario in rete" come è giusto che sia... come l'avventura del 2010 raccontata da me e Luca..ormai " sparita" da una piattaforma...ma conservata nei file archiviati e nella memoria del cervello e del cuore di entrambi...

Un altro giro di giostra....

Mi ha chiamato poco fa Luca... niente febbre... e ieri sera gli avevano detto che lo avrebbero operato oggi alle 8.00...che la febbre non aveva nulla di preoccupante  a livello di infezioni batteriche... insomma che era necessario operare e che  si poteva fare.....


quindi se tutto va bene... fra poco sarà in sala operatoria per l'intervento....

Ieri ci siamo sentiti al telefono in mattinata....dopo che il suo cell era... come sempre spento... e io non sapevo alle 8.00 come stava...se lo dovevano operare o no... e avevo chiamato in reparto per chiedere gentilmente....di avvertire Luca di accendere il cell e chiamarmi....con un tono da matta proprio!!!!!!

l'infermiera si è messa a ridere : " Lo sa signora che non vedevo un Nokia da tanto tempo!!!???? "

Mi ha richiamato dopo poco...decisamente provato...stanco e sfiduciato... ha anche detto cose strane... assurde proprio...
Ho capito che dovevo intervenire...  e ne ho sparata una delle mie... quelle che ti vengono da giù giù...non so da dove...

le ho  infilate tutte come perline di collana...senza tenermi, come si dice a Roma... , "un cecio in bocca!!!!! "

Mi ha chiesto scusa... era proprio mortificato...e io più sollevata! non mi sono risparmiata niente... come dice Valentina.... " lapidaria!!"

ho concluso...più o meno così!:

" Domani vengo lo stesso a Roma.!!.. se non ti operano ci guardiamo dalla finestra ..se ti operano...sto proprio lì vicino a te... dove è giusto che io sia.... e poi ti porto il cambio dei vestiti ....che sono 8 gg!!!! "

Quindi fra poco mi attivo per comprare quello che manca... e poi Roma... col trolley  con tutto pulito..i pigiama con i bottoni.. la felpa pesante...le posate..le magliette...un pò di frutta..

Emil resterà a casa...perchè poi nel pomeriggio io sarò dall'osteopata alle 16...che il mio mal di schiena non mi lascia un attimo... e il referto della rsm parla chiaro... ci sono problemi...purtroppo...!!!!

Ci vedremo stasera con Emil e ceneremo insieme,...
Ieri è passata Elisa... la mia super super nipotona DONNA che si sta prendendo cura di me e Emil...Tornava dal lavoro... alle 19 ...ed è riapparsa dopo poche ore...con tanto di sugo pronto e cous cous e ciambellone e pure un libro di quiz e giochi da portare a Luca...insomma ci ha sfamati  per i prossimi due gg...

commovente...


Oggi è il 23 luglio.... e ieri al telefono  ho ricordato  a Luca che il 23 luglio è l'anniversario della morte di mio papà ( 15 anni fa... ) che 2+3 fa 5 ( mese di luca...maggio ) e 7 è luglio... 7 è il nostro numero fortunato... nonchè il numero dei nostri compleanni... ( 7 marzo...7 maggio)

Lui sta in stanza... n.106...

quindi ... un giorno auspicioso....che andrà tutto bene....lui ha fatto una battutaccia al contrario... in fondo è lui che va sotto i ferri ... !!! Ci sta tutta!!!!!

il bello di me e Luca dopo vent'anni insieme è che ridiamo sempre... ci prendiamo per il culo e ridiamo anche nei momenti difficili...!!!!


Ho avuto in questi gg così tanti amici vicino....così tante persone a rassicurarmi e a darmi coraggio e forza...disponibilità e presenza...che mi sono commossa... quando l'ho raccontato a Luca...si è commosso anche lui....

Ringrazio tutti da qui... !!!!! gli amici e le persone che hanno avuto un pensiero gentile e d'Amore per noi.... per Luca... per me ...e per Emil....

Ecco Emil... !!! un vero mito ... ieri tre parole a Luca ... " Come stai Brò?!!!!! ".... "No...dico...moralmente...come umore?!!!! " ... " Dai papà che l'aspetto psicologico è quello determinante che ti farà riemergere... se stai giù sarà più difficile...poi tranquillo che ce stiamo io e mamma a sostenerti e a starti vicino !!!! "

Luca lì ha tracollato!!!!!!!!...e io appresso a lui.....!!! tutti a piagne!!!!!!!!!!

tranne Emil....ovviamente!!!

Allora via!!!... la Vita va avanti in queste sincronicità cosmiche!!!!!! Oggi sarò lì alle 12...con Luca forse in camera operatoria o in terapia intensiva chi lo sa???
Il fatto che non lo vedrò dalla finestra come era "pensato " ieri.... paradossalmente mi fa piacere... perchè almeno sarà operato...e passeremo allo step successivo...

Io sarò comunque li... li vicino a lui... e romperò i coglioni come solo io so fare in queste situazioni... con il mio sorriso e la mia gentilezza assertiva...a cercare di carpire informazioni aggiornate e riuscire chi lo sa ...?? magari a parlare pure con qualche medico... magari proprio con il cardiochirurgo che lo opera???? Io mando l'I o yo you!!!!!!!! ..visto mai???

La teoria dei campi morfici mandalici...si rifà alla teoria delle stringhe... a cui io e Luca siamo devoti...per adesione spirituale e  comprensione scientifica!!!!!!! 

Quindi io credo e so che la mia vibrazione d'amore... ha un campo morfico mandalico incredibile... e potente... come quella di ognuno di noi eh?!! io non sono speciale.... lo siamo tutti...

Crederci e accorgersene....fa la differenza... e usare la potenza di questo amore... non il suo potere... fa la differenza... a mio avviso....

Anche Luca sa che io sarò lì stamattina e ... "sapere che stai qui Jò mi fa avere coraggio e forza " mi ha detto commosso stamattina prima di chiudere il telefono...!!!!!!

Quindi amici cari...vicini e lontani.. grazie ...grazie ...e ancora grazie per quello che avete scritto sulla mia bacheca Fb... grazie per i messaggi da ovunque...per il pensiero d'amore e le preghiere per Luca... grazie per gli abbracci e il sostegno offerto e percepito!!!!!

Da parte di Luca... mio...di Emil...

Un solo cuore....!

Daye Luke!!!!! I love you.

Buongiorno Mondo. Jole


2 commenti:

  1. Meditazione mattutina da Ankara..il pensiero vola a Luke che stamani ha l intervento... ogni battito
    del mio cuore mi porta vicino a Luca...forza, non mollare! Hai una famiglia meravigliosa e abbiamo bisogno di Te!
    Betty

    RispondiElimina

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...