sabato 13 febbraio 2021

"Bella Farfalla!"


 Vorrei muovermi e alzarmi da questo divano ma i Rossi dormono e se mi metto a fare...poi Luca si alza e Emil poi si lamenta....

Ci sarebbe da fare... ma loro mi avevano proposto di andare a Viterbo qualche giorno fa... io per la spesa settimanale e loro per farsi un giro al Gamestop.. però c'è Burian..il freddo e la pioggia... non so se l'idea è ancora in piedi vedremo che decideranno di fare... 

Io posso anche stare senza andare a fare la spesa ... posso organizzarmi con quello che già ho in casa..

Ho guardato il registro elettronico di Emil.. e i suoi voti.. sta andando bene e ne sono felice. Mi sono fatta aiutare da Luca questo anno ...a non rompergli le scatole...a non fare la mamma " esigente e brontolona" che deve spronare per lo studio...perchè questo è l'ultimo anno e c'è la maturità!!!!!

Emil è un ragazzo responsabile e saggio e io lo ammiro e lo adoro perchè è cosi, semplicemente Sè!!!!!

Dare fiducia e sostegno è far percepire che quello che lui fa e sceglie fa bene a lui e lo rende responsabile per ciò che lui stesso decide per sè!

Sta crescendo bene e certo che questo periodo  per i nostri ragazzi... ma anche e forse soprattutto per i  bambini non è semplice... 

L'altro giorno sono tornata da lavoro e lui non era in casa... dopo poco è arrivato arrabbiato ...era andato al campetto di basket...ed era con un suo amico per qualche scambio col pallone...li hanno mandati via...era furioso... 

Gli ho fatto notare che a quell'ora lì vicino c'è la scuola media e forse stavano facendo lezione e quindi magari disturbavano... comunque poverino era proprio arrabbiato...!!!!!

Per chi come lui ...come me che nuoto ... la mancanza di attività fisica fa proprio " male"...e sarà proprio dura ricominciare...ma non vediamo l'ora tutti...!!!!

Credo che il prossimo DPCM dopo il 5 marzo darà qualche indicazione e ovviamente speriamo di riprendere..E' trascorso un anno ormai dall'inizio dell'era COVID e la nostra normalità è decisamente ...altro...


Stiamo cercando con Massimo di far ripartire il gruppo di psicoterapia in carcere... per il reb purtroppo non ci sono ancora possibilità a breve credo... forse martedi riusciamo a definire un piano per poter riprendere in sicurezza... in fondo noi siamo vaccinati e loro sono safe... vedremo con il plexiglass stile " uomini e donne " se sarà possibile...ci sto lavorando con l'economo del carcere che sta cercando di aiutarmi...

Sono rientrata a lavoro a pieno regime e c'è così tanto da fare che vado sempre di corsa...credo però di avere un maggiore controllo della mia " governance lavorativa"... e mai come in questo periodo sono riuscita a mantenere aggiornata la piattaforma del SIRD che è il server dove sono obbligata a ad inserire tutte le prestazioni che faccio per i pz che abbiamo in carico... un lavoro faticoso  perchè noioso...che io non riuscivo mai a fare... perchè ... o fai... o inserisci le prestazioni. Io quindi ero sempre in affanno e soprattutto risultava che ...non facevo niente...!!!!!! 

Ora , con il fatto che il lunedi lavoro in SW...e praticamente inizio a lavorare alle 6 da questo divano... e spesso finisco dopo le 16... su questo ci sto lavorando... ho la possibilità con calma di fare questo lavoro cercando di inserire la settimana lavorativa precedente... in cui ho lavorato... ma non ho inserito le prestazioni...ovviamente. 

Riesco a inserire il 40%  di quello che faccio... perchè me lo devo ricordare... ma almeno è qualcosa... e ne sono decisamente contenta...

Comunque... giro intorno a uno stato d'animo che mi attraversa in questo momento ...fino a qualche giorno fa non mi era " chiaro"... ora sì  e starci dentro mi fa stare bene... è una Jole inedita e inaspettata anche per me...perchè di solito questa grinta e piglio ce l'ho sempre nel mio lavoro.... che sia con i miei pz o nel mondo del reb...e invece qui me la ritrovo dentro una situazione familiare che non volevo andasse così ...ma che è inevitabile che debba andare così...

Mi sento come la farfalla di questa foto: leggera e luminosa, bellissima dentro questa leggerezza di sentirsi così ...come deve essere...e cioè...farfalla!!!!!

Finalmente mi sento in una dimensione di me che riesco ad integrare con altre parti di me che prima erano spezzettate e poco armoniche , almeno in questa dimensione della mia parte di essere Jole...

Luca mi aiuta in questo ... e in questa situazione che sto attraversando anche gli amici mi aiutano in questo...quelli veri..quelli che sai che ti vogliono bene e che conoscono come sei e perchè sei così.

La sensazione di congruenza che mi sento addosso oggi , che sembra una calda sciarpa intorno al collo in una fredda giornata di inverno....è proprio che non sono più disposta a mancarmi di rispetto, ad abbozzare e mediare e a sottostare a intrighi e giochi perversi che nuocciono alla mia Anima e al mio cuore... Non me lo posso più permettere....perchè non me lo voglio più permettere ...e  l'amore e la stima che provo per me stessa mi impedisce di farlo...semplicemente così....simple as that!!!!!!!


Chissà se questa farfalla ha la percezione della sua Bellezza??? e della meraviglia che rappresenta il suo saper volare ovunque e del suo ruolo incredibile nella catena alimentare.... ???

Riconoscere la propria importanza di sentirsi Sè!!!! avere la piena percezione di sentirsi meritevoli del proprio rispetto per se stessi e di amarsi per questo...non è presunzione o narcisismo malato....

Credo, come dice Filippo nei suoi libri bellissimi, che l'accettazione di Sè sia proprio l'auto svelamento  degli inganni dell'Io /Ego mente...e la trascendenza di quei livelli della coscienza che li includono e li trascendono in " altro"...in quel senso di Unione e Unicità che ci appartiene come Esseri Umani.

Non sono più disposta a espormi per farmi fare del male...e la percezione di sentire la mia Potenza Femminile Verticale in una  Forza Maschile Orizzontale.... mi permette di percepire dentro di me un'assoluta pace e " giustezza" che quello che accadendo nella mia vita ora... è giusto che ci sia perchè mi sta insegnando parti di me...ancora poco integrate e definite.... dentro con me... fuori col Mondo.

La Jole crocerossina nel mio lavoro è morta da tempo... lasciando gli abiti a una  Jole che non ha pietà.. ma comprensione empatica... che sa accogliere chi non ce la fa...e cerca di non invadere....che sa usare i suoi strumenti professionali ma che è ancora umile ad imparare ogni giorno il " nuovo che appare"...

E' proprio vero come dice Ecobar nella serie TV Narcos che sto vedendo con i Rossi su netflix in questo periodo... che " per fare la pace...bisogna fare la guerra "...

Per fare la guerra dentro di me con me tanti anni fa... ho avuto il coraggio e la forza e il respiro e il reb sono state le mie " armi migliori "... Ho vinto e ho fatto pace con Jole da tempo....

Mi manca un " pezzo" ancora... ora sono pronta per ritornare a combattere per me ... per le persone che amo e per quella Jole che ha bisogno di sistemare un ultimo " pezzo" per avere il rispetto di Sè che si merita..

Devo solo lasciar fare l'Universo e avere la consapevolezza certa che io sono una farfalla meravigliosa e bellissima... non per merito o sforzo di quello che ho fatto.... ma solo perchè è nella mia Natura di esistere... essere una bella farfalla.!!!!!


Buongiorno Mondo! Jole


Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...