venerdì 7 gennaio 2022

Ora vado....


 Pochi minuti ancora e mi attivo... devo essere in acqua alle 8,30 per fare un'ora di nuoto e poi asciugarmi con calma...

Appuntamento alle 10 da Riccardo... il mio fisioterapista di fiducia a cui ho affidato il mio dolorante corpo...la mia schiena... Oggi si lavora sul collo però... perchè la sublussazione alla mandibola di un mese fa ...ha lasciato come strascico un dolore al collo e soprattutto le vertigini.... fedelissime compagne della mia cupololitiasi da oltre vent'anni... ma di solito quelle dopo un pò passano... queste no...e quindi devo intervenire con altro... e poi sono certa che mi darà una resettata... come solo lui sa fare.... io respiro e mi lascio andare e lui fa il resto....

Insegno ai miei alunni " futuri fisioterapisti".... quanto sia importante la relazione fiduciosa da instaurare con il pz .... e dopo il mio corso di " pegagogia generale...e poi sperimentale al secondo anno del loro iter universitario...comprendono il senso e il contenuto delle lezioni e del perchè sia importante quello che cerco...con le mie forze e nozioni...di insegnare !!!Se non c'è fiducia in quelle mani che ti toccano e si prendono cura di te... non funziona!!! 

Questo trattamento si incastra in questa settimana di coccole... di ripresa e di cura di me... 

Da martedi 11 si rientra a lavoro...e sarà un tour de force senza sosta... tante cose e attività riprenderanno e io mi sto riprendendo  piano piano da questo long covid che mi trascino da più di un mese... 

Sono andata in piscina  in questi gg ...tutte le mattine tranne ieri che era festa...e lunedi quando sono andata con Guido alle terme....semplicemente meraviglioso!!!! Ho fatto reb in quell'acqua calda a 38° in una giornata di gennaio col sole e senza freddo.... una vera goduria... con la mia musica nelle orecchie e il respiro a farmi compagnia... a lasciare che il corpo si allungasse tutto ...ad accogliere quei dolori articolari che difficilmente mi lasciano...

Oggi ci torno...e domani mattina pure... e lunedi anche... prima di andare dal dentista a prendere le impronte per il bait che dovrò mettere....giro a Roma...oh my God!!! quanto non mi va...

Oddio che catorcio che sono!!!!!!!!!!!

Eh si... ormai 55 !!! fra pochi mesi... e parlo già come una vecchietta... e sento quasi...come una vecchietta... !!! Rido! e sorrido di me... ho pietà di me e tanto tanto sarcasmo e autoironia....

Con Luca ci prendiamo in giro amorevolmente... in teoria lui è più acciaccato di me... ha tre bypass nel cuore... ma sono io quella più dolorante... fra i due... e allora io sono più da coccolare...perchè soffro fisicamente... mentre lui no!!!!

Dopo il massaggio ..... passaggio a fare la spesa ...sempre a Ronciglione... e poi casa... con questo covid che va veloce meglio stare attenti.... riprenderlo è possibile anche per chi l'ha avuto...ed è vaccinato come me... quindi prudenza e casa...!!! e poi fa freddo e il tempo è nuvoloso....è inverno....

Ho cucinato in questi giorni.... altro divertimento incredibile.... avevo del lievito di birra in scadenza...e così ho fatto il pane e dei cornetti... che adesso a Luca gli è partito il trip del cornetto alla nutella e panna.....

mi sono venuti bene... un pò duretti... ma il sapore dicono i Rossi...pare sia buono...

Io ancora sento poco i sapori...che palle!!!! però li ho mangiati lo stesso....

Sto scrivendo ma sento fretta... e quindi meglio andare... 

Volevo scrivere di un insight che ho avuto stamattina appena sveglia... ma come sempre ...quando voglio raccontare di qualcosa... non è aria...

Vado a nuotare e volermi bene... domani forse sarà più chiaro....

Buongiorno Mondo!. Jole

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...