sabato 8 aprile 2023

Intervista a Filippo ! che bello ascoltarlo...

 

Intervista al Dott. Filippo Falzoni Gallerani aprile 2023

Stamattina mi sono alzata con la pioggia... anzi stanotte  ho sentito i tuoni e la pioggia cadere e il caldo del piumone e la vicinanza di tea ed emil vicino a me... mi ha fatto sorridere... ero felice e serena.... e poi mi sono riaddormentata...

Fra poco andrò a nuotare... e mentre scrivo ho nelle orecchie il suono della voce di Filippo che cerca di descrivere l'indescrivibile... la  Coscienza e come funziona...la consapevolezza e i meccanismi di identificazione con un personaggio che sono " IO " che poi non è proprio così... 

E' sempre bellissimo ascoltarlo e allenarsi in questo judo mentale che propone con le sue riflessioni è veramente incredibile...

Pubblico qui l'intervista per averne traccia su questo blog...perchè il Reb è parte della mia vita....è la mia Vita e lui ne fa parte...come tante altre persone che hanno camminato con me in questa bella avventura che è la magia del respiro che ci fa sentire quest'essenza che Filippo sta descrivendo dentro queste parole che ascolto mentre scrivo....

Lo conosco dal 1996.... ho ascoltato queste parole tante volte ma è sempre un "inizio" ...un rinnovare un modo di guardare e di sentire...di vedere e di osservare...

Ora vado a nuotare e questa traccia la ascolterò poi...magari quando torno dalla piscina mentre con Luca faremo le pulizie... o mentre cucinerò per domani...che insieme alla mia Happy family sarò a condividere la Pasqua...un modo per trascorrere una giornata bella anche se magari pioverà....ma chi se ne importa...!!!! Ci saranno Emma Flavio ed Eva ...e i miei nipotoni ormai adulti con cui scherzare e amarci... è bello avere una famiglia così come ce l'ho io... e sono felice che Emil possa crescere con loro... che sente cugini-fratelli....

Ho riletto vecchi post di Pasqua... tanti ricordi ...tante situazioni diverse che ora non ci sono più... quando c'era mamma....e io andavo a prenderla per trascorrere la giornata qui... o cibo da preparare per la pasquetta con amici....


Lascio una traccia di questa intervista su questo diario in rete... che è il mio Blog..e vado a nuotare...

Buona pasqua a tutti! Buongiorno Mondo. Jole


Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...