domenica 13 agosto 2023

Cosi leggera... 2016!


 Un bel ricordo di tanti anni fa... quando correvo e mi sentivo leggera nel farlo...

E' stato bello rileggerlo e ricordare... come altri vecchi post è sparito... e ora me lo riporto di qua... su questa piattaforma che spero non sparirà!!!!

E adesso ....a nuotare si va!!!!
Buongiorno Mondo. Jole


Capranica 13 agosto   2016 


Così leggera...

 

 

In piedi da un pò...impazzita per entrare in un portale della eni dove non funzionavano le mie email e password....le ho provate tutte...e alla fine ho mollato quando ho visto che non era proprio aria....solo che poi ste cose ti fanno incazzare...!!! Eppure nella mia maniacalità...mi scrivo sempre le impostazioni e le password....e ora ovviamente...questa non la trovo..!!!!!Om...

 

Ho iniziato la mattina con un sorriso però....appena ho acceso il cell...c'era un messaggio per me.... " Buon ferragosto....e buon riposo"....era il Grande Capo...il mio Direttore Generale....che mi ha inviato  un augurio così...per me...!!!!! sul suo cell privato...ho risposto grata....è bello...!!!!

 

 

Mi sono andata a rileggere un post di un anno fa...quando un cinghiale ha distrutto la mia macchina e mi ha messo K.O...sia per la macchina...sia per i soldi...sia perchè mi si era rotta pure la UNO....!! Insomma un disastro...

Quest'anno ne ho combinata un'altra delle mie....e quindi la macchina ora ce l'ho...ma le vacanze sono andate....per riparare il danno della macchina...

 

Emil ha avuto una ricaduta con l'otite...ed ora è sotto antibiotici...non solo le gocce ma anche augmentin da 1000...due volte al giorno...e ieri è pure caduto per terra...sbattendo il bacino ....ieri era uno straccio poverino...Gli ho dovuto dare una tachipirina per il dolore....perche non riusciva a muoversi...

Oggi sta un pochino meglio...si è svegliato e gioca ...ma prima ha iniziato a starnutire (è come me...se inizia sono 10 a fila....) e soffriva tantissimo per il dolore ad ogni starnuto!!!!
Lo scorso anno mi sono incrinata una costola.....e mi ricordo quel dolore...terribile...!!!!!!!!! Starnutire mette in moto tutti  i muscoli del corpo!!!!!

 

Iniziano oggi ufficialmente le mie ferie...si ritorna a lavoro il 5 settembre....e sono tanti giorni....tantissimi....

 

Questo week end con EMil così...non so...credo che lui non vorrà venire con me a Luna Rossa....cammina male...non può fare il bagno...non penso possa farcela....

Stamattina mi dedico alle pulizie e alla spesa e alla cucina...poi sparirò per tre gg....perchè mi sistemo da mamma....fino a lunedi...

Do una  mano a Luna Rossa....a mio fratello e mia cognata e ai miei nipoti....ci sarà movimento...e mi sono offerta per dare una mano...

Stasera mi rimetto i panni della " cameriera"....in questi 15 anni...è capitato di dare una mano nei momenti di difficoltà...soprattutto all'inizio...e mi piace...mi diverte..mi fa piacere stare con loro...e stare con i clienti...che poi stando ad Anguillara....è sempre un bel modo per incontrare persone che mi conoscono da sempre e che non vedo mai.......

Avrò modo di stare al lago ovvio...di fare il bagno e di riposare e leggere....avevo preparato del materiale per lavorare un pò....ma l'ho lasciato nel cassetto della mia scrivania...e quindi si leggono libri che non ho tempo di leggere...e non si lavora...così sarà!!!!!
Domani mattina mi prenderò cura della mamma....casa..spesa...bagno per lei...e poi ancora spiaggia e Luna Rossa...domani è domenica....e poi sarà ferragosto....insolito per me non preparare giochi per i clienti....ma credo che qualcosa ci inventeremo.....di sicuro i gavettoni saranno assicurati!!!!!

 

Ieri mentre tornavo a casa in macchina ero sfinita...il viaggio di ritorno è stato davvero faticoso....tanto che ieri sera alle 9,30 qualcuno è venuto a spegnere il computer....e a togliermi gli occhiali ...decisamente sono stanca....e ieri in carcere avrei dovuto fare 4 colloqui....ma dopo i primi due ho detto basta...e la collega medico mi ha portato via....e io l'ho lasciata fare.....

Mi sono assicurata che la MOF sistemasse i pali e la rete e i due palloni che ho portato ieri gonfi...spero saranno utili per il ferragosto dei detenuti....

gliel'ho detto al capo della MOF...." Ce la facciamo con un'ora di lavoro a sistemare sto campo e a farli giocare a pallavolo a ferragosto???????...non è l'allunaggio!!!!!!!"... Sandro...mi ha guardato e  sorridendo mi ha detto " Ma quann'è che te ne vai????????"

 

Ho tante cose da fare in queste ferie...tantissime davvero...mi si mischiano anche cose  "lavorative" con il reb.....un seminario in comunità con Luca martedi....una conferenza di presentazione in una comunità a  a settembre....un articolo per un convegno sulle tossicodipendenze....che ho in testa e che è ora che butto giù...e poi il compleanno di EMil....il suo inizio di liceo....con tanto di libri e sistemazione della cameretta che non va più bene per un liceale....e una manutenzione della casa....che con l'incidente dovrà essere comunque più ridotta....perchè non ci sono i soldi necessari....e poi tre visite di mamma....ai primi di settembre....dove dovrò esserci io....

 

Ho la percezione che il mio " lavoro" dovrà essere quello di sentire la " leggerezza" di tutto questo....movimento....

Una farfalla....ecco così mi vorrei sentire essere ....un respiro e quello dopo... e stare nell'auto accadere di una leggerezza che è insita nello stare così...ferma e leggera ad osservare i movimenti della mia coscienza e la semplicità delle mie azioni....senza sforzo...senza pre -  occupazione alcuna....senza anticipare nulla....

Una collega mi ha detto che io non mi riposo mai....che non faccio vacanze....che il mio modo di fare le ferie non è riposarsi.... e certo spendere ogni estate più di 1000€ per aggiustare macchine....non aiuta a lasciarsi andare a una settimana di vacanza lontano da casa in un campeggio...villaggio...hotel...o semplicemente ad andare a trovare amici in tutta Italia che avrebbero tanto piacere di ospitarmi gratis....e di gustare la mia compagnia....e io la loro.....e veramente ce ne ho di amici così...in sardegna...in puglia...in piemonte...in liguria...in toscana....in tutta italia...e anche fuori....

 

Io non so perchè è così...io non so perchè le mie ferie....saranno così...so solo che non ho altre alternative....che questo è quello che mi accade...e cioè che a Luna Rossa hanno bisogno di me...e io sono felice di essere lì con mio fratello ad aiutare...so solo che non vedo mai mia madre...e questi tre giorni dormirò a casa mia....insieme a lei....so solo che ho bisogno di nuotare nel mio lago......e so che solo lì io mi resetto con me.....nuotando...so solo che mentre sistemo la mia casa....mi sistemo dentro pure io.... che il cucinare mi rilassa la mente e mi da gioia....che stare con i miei nipoti e con Emil....mi da gioia...

Forse le vacanze sono solo lo spazio di poter/voler fare ciò che ti fa stare bene....uscendo da una routine che è il lavoro.....e io in questi gg....mi risparmio quasi 4000Km d macchina....che non è proprio poco.....

 

Io mi sento leggera....ad affrontare tutto questo...e poi non è nella mia natura stare troppo ferma....da piccola mi legavano con una corda lunghissima per non farmi scappare....e per evitare che mi mettessi in pericolo....e il soprannome che mi aveva dato un caro zio era " Temporà!!!" che era un modo per dire che ero un temporale.....improvviso ...violento...ingestibile e imprevedibile....

Forse è nella mia natura essere così....forse devo solo accogliere la leggerezza di sentirmi così....così come una farfalla sa di sentirsi leggera e fragile....chissà!!!!?????

Inizio la  mia " vacanza" allora...nella leggerezza di un autoaccadere che è inevitabile....per chi lo sa osservare.....

Buongiorno Mondo. Jole
 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...