giovedì 12 ottobre 2023

Seminario delle Donne 2023


Non sono riuscita a caricare questo video direttamente dal mio Mac... 
L'ho recuperato da Youtube...
Questo volto sorridente è di chi l'ha creato questo video.... quindi Grazie Malea per averlo realizzato per tutte noi.
Come tutti seminari di Reb ...sembrano sempre " speciali"... quello delle Donne anche ...forse di più non lo so...

Oggi sono qui...seduta sul mio divano da sola perchè Luca è uscito per la sua passeggiata e si è portato via Tea ... sempre più affaticata e vecchietta... ma quando vede il guinzaglio... salta dal divano in un secondo...

Oggi è giovedi... e fra poco andrò in piscina a nuotare... mi sono dimenticata di andare alle 7,30 adesso c'è troppa gente e devo sistemare casa...
Eh si ! Ultima settimana di ferie... prima del rientro dopo tutto questo tempo che sono mancata... Ieri dicevo a Luca e ad Emil che non mi andava di tornare a lavoro...eppure mi piace lavorare...quando ci sto... ma quando sono a casa ... mi piace stare a casa... e decisamente da lunedi che sono rientrata non è che mi sia tanto "fermata"... 
Ieri ho sistemato il giardino: siepe e ulivo... oggi portiamo gli sfalci all'isola ecologica... riempiamo la UNO e via... l'altro ieri il magazzini dietro casa... Sto facendo Feng -Shui.... pulizie e riordino... buttando il vecchio e lasciando l'essenziale...

Mi fanno male le mani.. ieri con le forbici e il seghezzo... ma aiutata da strumenti che mi ha prestato il mio fratellone.... tra cui tosasiepi e seghetto elettrico... è stato decisamente più semplice...ho fatto un bel lavoro...

Oggi tocca agli armadi e al soffitto dove ho un piccolo magazzino... in cartongesso... si svuota..si pulisce... e vediamo cosa lasciare e cosa tenere...

Il mio regalo del seminario delle donne ....è stata questa energia di ripulire e mettere " a posto"... mi piace e mi fa stare bene... e mi assecondo a quello che sento...

Riplanata dal viaggio in Sicilia con Luca... semplicemente meraviglioso.... 
sono ripartita il week end per il seminario delle donne 2023.
Diverso da quello dello scorso anno...ma sempre bello...
Il tema del seminario è stato quello della autonarrazione...di come definisco e mi definisco...e di come la descrizione di me ...modifica l'immagine che sento essere mia...e cosa offro agli altri.... e altro... tanto altro...
Un gruppo più piccolo... di quello dello scorso anno... ma abbiamo lo stesso vissuto bene tutto quello che c'è stato... un sole caldissimo e una piscina freddissima dove ho avuto il coraggio di buttarmi insieme a Fernanda ... un bel " doposeminario"...abbiamo mangiato bene e il posto dove abbiamo respirato... meraviglioso....

Mi porto con me le esperienze di tutte le donne che erano lì... i sorrisi , la gioia, il dolore e la difficoltà di osare... e il coraggio di osare....
Sono molto orgogliosa di come è andato il seminario... e ho cercato con l'amore che provo per ognuna di loro... di trasmettere quella fiducia e quel senso di coraggioso affidarsi a se stesse...che è necessario e indispensabile...a mio avviso... se si vuole vivere una vita da protagoniste e non da " comparse "...
Siamo tutte prime attrici del nostro copione... che è il nostro esistere...
Mi è dispiaciuto per chi non ha potuto partecipare e avrebbe voluto...e per chi ha deciso di non venire... riconoscendo che non era il momento... erano lì con noi anche loro...
Il prossimo seminario delle donne sarà il prossimo anno... dove e come ancora non si  sa...

Per ora certo è il seminario residenziale a Potenza che stiamo organizzando con Luciana... io sono pronta... le persone arriveranno e andrà come sempre bene....

Ringrazio tutte le donne che hanno partecipato a questo seminario...alla loro fiducia e al loro amore per me che ricambio con coraggio e.... grazia e grinta...
Buona vita a tutte!

Vado a pulire dopo un altro caffè... vado a mettere in ordine... fuori...e dentro...

Buongiorno Mondo. Jole









Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...