domenica 28 aprile 2024

Auguri Guido carissimo...

Auguri Guido (2016/2020)

Buon compleanno amico mio!!! Fb stamattina mi riporta a ricordi di precedenti post dove ti auguravo buon compleanno nel mio modo ...cioè quello di scrivere e di raccontarmi...
oggi è il tuo compleanno... e quel ragazzo/uomo di cui raccontavo nel 2016...e nel 2020 ha lasciato spazio a un uomo ormai quarantenne con cui condivido l'amicizia di sempre...

La vita ci porta ancora insieme...lontani e vicini nei nostri momenti di amicizia e di condivisione.... e di lavoro anche...

Proprio il 20 e 21 maggio infatti , grazie a Guido, andrò a Padova ( non ci sono mai stata ed è una città che invece ho sempre desiderato conoscere...) invitati all'Università  di Padova- Facoltà  di Scienze Politiche per una conferenza che terremo insieme sulla vita in carcere... e ovviamente i ragazzi che ci hanno invitato sono rimasti affascinati dal lavoro di " Memorie dal Carcere "... ci hanno trovato così...hanno contattato Guido e lui ha chiesto a me di andare... 

L'idea è di allestire una mostra e poi ci sarà una conferenza alle 17.30... quindi... il 20 mattina si parte e si va a Padova e poi si torna il giorno dopo...un'altra avventura... un'altra opportunità di parlare del carcere e di raccontare da chi ci sta dentro...come me... come si vive una struttura complessa e dolorosa... 

Viaggiare con Guido è sempre fichissimo... io mi affido e lui mi porta... ci divertiamo e chiacchieriamo e insomma... la nostra amicizia... iniziata nel 2012...continua dopo 12 anni come sempre... come allora...come oggi...

Credo che insieme questa settimana andremo anche alle nuove terme di Viterbo... quelle aperte qualche mese fa, ...condividiamo anche questa passione con Guido... il piacere dell'acqua calda e delle terme.... per anni siamo stati alle masse di San Sisto all'alba... perchè anche lui è mattiniero come me...come ci manca quel posto...
Quindi post sul mio Blog oggi è per te amico mio....
Sono felice che tu  sia sereno e ti auguro il Bello , il Buono e il Vero della Vita ( alla Wilber...) .

So che gli farà piacere leggere questo post a conferma dell'amore e dell'affetto che provo per lui... ieri ... oggi domani ...sempre....

Come dice la mia amica Ale di Livorno.... ci sono persone che quando le incontri ...lo sai che ci farai un lungo pezzo di strada della tua vita insieme...

Per me Guido è un amico di questi....
Happy Bday! Bro! Ti voglio bene...

Buongiorno Mondo. Jole


 

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...