lunedì 22 aprile 2019

Extraterrestri


Alle mie Maestre!! 25 febbraio 2008

"Sono stata su un pianeta venerdi sera.
un viaggio in cui ho attraversato le montagne e visto e sentito l'odore del mare.
un viaggio che mi ha accolto all'arrivo, dalla discesa dall'astronave, con questa Luna.
Sono stata in una casa dove si "respirava" che quella era ed è sempre stata la tua casa.
Dove le pareti e gli odori del cibo ti facevano sentire a tuo agio..che quella che veramente sei puoi esserlo!
C'erano degli strani oggetti che ti rammentavano quella parte dentro di te che è sempre stata Divina..e che hai bisogno di quegli oggetti per ricordartelo.
C'erano poi loro, le extraterrestri: strani personaggi, bellissimi nella loro fragilità quanto per la loro forza! accoglienti, invidiose, impaurite, stupite. Parlavano tra loro e si raccontavano intorno a un tavolo senza sapere l'una dell'altra, affidando i segreti più reconditi, le paure più evidenti, a condividere la vita nel sentirsi appartenenti a quel tipo di razza.
Mi hanno invitato a vedere quello che facevano per sentirsi così.
e tutte insieme hanno iniziato a respirare con una musica coinvolgente e a lasciarsi andare. Ho visto il dolore fisico trasformarsi in emozione e ri - trasformarsi ancora in amore e gioia condivise insieme.
Mi hanno fatto vedere che il coraggio di affrontarsi è l'unico modo per conoscersi davvero!
E la cosa meravigliosa...è che tutte erano unite in quelle emozioni, in quei pensieri, in quelle immagini!
Mi hanno fatto vedere che esiste una RETE che le lega e le protegge. E che in quella unione trovano la loro forza. Armonizzando le diversità in un'unica VOCE.
Ho "sentito" la loro "Voce" in questo pianeta dove sono atterrata.
Ora sono qui, atterrata dalla mia astronave.
Ho visto che è possibile e il ricordo di quello che ho visto è inciso nel mio cuore nel dolore e amore di questa mia nuova consapevolezza.
Ma in quel coraggio condiviso che ho visto non posso non crederci.
E questa ormai è la mia nuova realtà da cui poi far partire la mia azione.
Sono stata su un pianeta dove è possibile sentirsi parte di una razza universale.
La meraviglia di essere Esseri Umani!
Quando ho chiesto come si chiamava il pianeta dove ero atterrata, una bambina mi ha detto: "Siamo sul pianeta DONNA!

Dedicato a tutte le mie Maestre di questo week end e alle donne che non sono potute venire.
con amore e con il mio abbraccio.


Il bello della rete è che non ti fa perdere niente....se cerchi ritrovi tante cose...anche dimenticate e apparentemente scomparse...anche dai ricordi...

Certo tutto questo ha dei lati negativi...come qualsiasi cosa del resto...dipende da come ti senti in quel momento e se hai deciso di vivere di rimpianti piuttosto che di nuove possibili avventure...



Si avvicina il seminario di rebirthing transpersonale per sole donne: un appuntamento annuale che dedico per l'insegnamento del  rebirthing transpersonale dedicato esclusivamente alle donne.


Chi ha partecipato ai miei seminari negli anni e conosce il reb...sa che è un seminario " diverso" dagli altri seminari di rebirthing transpersonale: eppure si respira insieme e la modalità e i tempi del seminario sono gli stessi degli altri: arrivo il venerdi sera, introduzione sabato e domenica... pratica e poi sharing... in mezzo... 12/15 donne che vivono insieme 48 ore...che parlano, mangiano ridono e piangono insieme.....mentre respirano.....


Ho ritrovato questa poesia/riflessione pubblicata sul mio vecchio sito ( del 2002 ) che ho scritto dopo il primo seminario di rebirthing transpersonale per sole donne ...nel lontano 2008!!!!! Una vita fa!

Un seminario nato " per errore" ... incredibile !!!!

Mi ricordo che ero malata.. una febbre altissima e una influenza a gennaio che aveva sdraiato me e Luca..con Emil piccolo che forse per la prima volta aveva visto i suoi genitori....poco disponibili a giocare con lui...


Mi ricordo che nel delirio della febbre alta un sacco di strani pensieri e riflessioni...c'è tanto tempo per riflettere quando si sta a letto malati...e per una super attiva come me....decisamente un tempo lungo di " non fare nulla ".

Nella mia evoluzione spirituale oltre all'incontro con Filippo Falzoni Gallerani che mi ha insegnato il reb e tanto...tantissimo altro... ho avuto come maestra spirituale Peggy Dylan, una sciamana americana da cui ho imparato tanto...tantissimo del mondo femminile...e che mi ha aiutato a "sentire ed amare " la donna che mi ha sempre "abitato"... da quando sono nata.....


Mentre ero malata... ho pensato che sarebbe stato bello ...allora...incontrare tutte le rebirther transpersonali della mia scuola...ed eravamo decisamente un bel numero allora... per condividere in uno spazio " femminile" il nostro essere rebirther transpersonali  guidate da un uomo...da un  " maestro"...


C' era l'ashram a Villa San Secondo allora... un luogo aperto e spirituale...dove si respirava aria di libertà , con-divisione...accoglienza e amore ...tanta libertà che ora non c'è più!!!!

Il luogo c'era...le persone pure....butto giù nel delirio della fatica della febbre... un volantino per lanciare un invito alle mie amiche rebirther...a ritrovarci lì a breve e vedere e sentire ma soprattutto a " respirare" insieme quella diversa realtà tutta femminile!!!!!


L'errore fatale è stata la cartella ..invece di inoltrare alle mie amiche rebirther... inoltrai l'invito alla mia mailing list... allora già piena di indirizzi email..non si usava FB e eventi allora...si inviavano le newsletter dalle mailing list!!!!!


Nel giro di pochi giorni ricevo più di 70/80 adesioni al seminario...non solo di rebirther amiche della mia scuola...ma da donne di tutta Italia che avevo incontrato nel corso dei seminari...e amiche di amiche di amiche....


Chi è stato al seminario delle donne di Villa del 2008 se lo ricorderà... eravamo tantissime....
Ci hanno preparato da mangiare gli uomini.... capitanate da Vasanti...loro si sono presi cura di noi....e sono stati meravigliosi!!!!!!

Che bei ricordi quel seminario... e quel luogo meraviglioso ...per cui sento una nostalgia profonda...e una gratitudine immensa per ciò che mi porto nel cuore di ricordi.....

Decisamente quel seminario ha cambiato la mia "a rotta spirituale" ma anche quella di Luca che ha condiviso con me quel seminario...e molti altri successivi seminari delle donne....

Ho  studiato moltissimo e ho trovato un mondo nella letterature  femminista, nella psicologia di sex and gender, nella antropologia e nel misticismo.... nella neurofisiologia e nelle tradizioni filosofiche antiche....nella musica e nella filosofia....

Ho scoperto Carol Gilligan e Simone de Beauvoir e Tori Amos e tanto tanto altro ancora....


Il seminario è stato meraviglioso e stamattina ho ritrovato... per caso.. dopo aver pubblicato l'evento del prossimo seminario delle donne che si terrà a giugno in un luogo nuovo anche per me...questa poesia riflessione che ho scritto dopo il seminario del 2008... ritornando a casa piena di gioia e gratitudine per la meravigliosa esperienza condivisa con tutte le donne che erano lì!!!!!!


Per un pò di anni....mi sono fermata con i seminari per le donne...poi da alcuni anni ho ripreso ad organizzarli...
E' che piacciono un sacco a me... anche se organizzarli è difficilissimo!!!
Perchè all'inizio quando pubblicizzo l'evento ho mille iscrizioni...
Tra tutte le colleghe della ASL che hanno fatto i corsi con me " Curarsi per curare" ne ho conosciute  di donne che mi avevano garantito " Iscrivimi che ci sarò!"....e le altre che incontro nei seminari di reb....

Poi però ...piano piano... le adesioni diminuiscono e alla fine il gruppo è sempre di 12/15 persone con cui si sta però decisamente bene....

I seminari di rebirthing transpersonale delle donne sono incredibilmente....complessi!!!!!

Però...stamattina...imbattendomi in questa poesia/riflessione...di 11 anni fa...di ritorno da un seminario delle donne di reb ...così lontano nel tempo... ritrovo così "vicino" il senso e il coraggio di quello che ho percepito allora e che " sento " sulla mia pelle ogni volta che mi immergo in uno spazio/tempo come il seminario delle donne....

Chi ha partecipato ai miei seminari delle donne di reb...si ritroverà qua dentro....in una poesia/riflessione di un viaggio su un'astronave verso un pianeta che  si chiama DONNA!!!!! ad oggi ancora sconosciuto e ancora tutto da esplorare.....

Un pianeta dove gli Uomini non ci uccidono.... perchè gli insegniamo ad amare senza aver paura di perdersi....se noi non ci siamo.......


Ecco... la prima fatica delle Donne è a mio avviso...proprio questa.....
Pensare di essere così indispensabili che l' assenza per un week end....è impensabile solo pensarla....

E' per questo che alla fine da 30/50 iscrizioni " certe"... si passa a 12/15 effettive a qualche giorno dal seminario.....

Lasciare i proprio uomini....i proprio figli...anche piccolissimi...per un week end...per dedicarsi a Sè, all'ascolto del proprio respiro...alla propria Ombra e alle paure più indicibili....e addirittura con - dividerle con altre Donne!!!!!:

 "Ma che sei matta Jò!!!!!????"


Io sono dei Pesci! Sognatrice e Visionaria da sempre....

E quindi mi auguro  di poter incontrare ed abbracciare al prossimo seminario delle Donne tante extraterrestri in viaggio come me...insieme a me...

Dove poter ascoltare un VOCE diversa...un linguaggio nuovo  e possibile che ci renda Umanamente Divine e Divinamente Umane ....nelle nostre rispettive e meravigliose Di - Versità!


Care amiche.... vi aspetto a Giugno!!!!


Buongiorno Mondo!: Jole

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...