domenica 21 aprile 2019

Pasqua 2019

La vecchia piattaforma del mio blog è di nuovo out...Mi sa che mi devo rassegnare e lasciare andare iobloggo...

Qui è tutto decisamente più facile... metti le foto e i link senza problemi e poi questa piattaforma è di google..una garanzia.

Mi sono andata a rivedere i vecchi post archiviati in cui intitolo Pasqua...2012...2013...
Non ho sempre archiviato i miei post... e molti si sono  smarriti.. Su Iobloggo ci sto dal 2007 sarebbe un peccato perdere tutto...

Se ritorna  operativo Iobloggo...faccio un lavoro di archiviazione e me li salvo tutti tutti... Buon proposito per Pasqua..speriamo ...

Luca dorme...Tea anche ... Emil è da Leo insieme a Davide.
Ieri sera sono stati qui a mangiare la pizza...non facevo in tempo a tirarle fuori che erano finite...alla fine pure quelle bianche con la nutella.
Venivano dal campetto dopo aver giocato tutto il pomeriggio a basket!!!! Erano affamati  e crescono a questa età che è una bellezza... Emil è già più alto di me!!!!


Fra poco parto per andare ad Anguillara da mamma: bagno e massaggio e poi a Luna Rossa a festeggiare la pasqua con la mia famiglia...Rivedrò la piccola Emma dopo tanto tempo e non vedo l'ora perchè quella bambina è un pezzo del mio cuore.. è bellissima ed amorevole, ride e si affida... Anche Luca ne è innamorato e stare con lei ci riporta a quando Emil era piccolo e trascorrevamo ore e ore a giocare con lui.
Il tempo non è magnifico... come sempre a Pasqua del resto.. ma non importa...stare insieme a loro è bello anche con le nuvole.
Ci mancherà Federico...che è lontano...saperlo felice ci farà sentire meno nostalgia....

Sto preparando un piatto "nuovo" da portare...oltre la pastiera come dolce..
Preparerà tutto  Rita...Luna Rossa ha una cucina eccezionale e poi lei è così..sempre generosa e disponibile..come mio fratello del resto...li adoro quei due!!!

Spero che questo piatto sarà buono...mi cimento per la prima volta...e sarà un alternativa a un contorno e a un secondo...ora le patate e le uovo sono sul fuoco... vedremo...


Ieri ho fato il bagno a Tea, approfittando del sole e del caldo del balcone..Non la lavavo da tanto tempo...lei è stata bravissima come sempre..stava ferma e si è fatta tagliare i  batuffoli di pelo e spazzolare senza opporre resistenza...molto collaborativa e infatti l'ho premiata alla fine con un biscotto per cani!!!! quanto la amo!!!! e quanto è bella soffice soffice... stasera si mette il frontline e speriamo bene!!!!


Una Pasqua 2019 tranquilla...silenziosa e calma... come il mio cuore...come il mio stato d'animo di adesso: riflessivo e di quiete.

Ci sono tanti amici lontani a cui voglio bene: li vorrei chiamare tutti: un saluto , una risata, uno scambio di battute per farsi gli auguri di una festa che da tempo non mi appartiene più perchè non sono più cristiana-cattolica... quindi questi auguri sono un pò come quelli di Natale ... di abitudine...in realtà sarebbe bello augurare sempre ogni giorno un buon giorno ..un augurio di bene....

Lo so che non chiamerò nessuno...solo che a differenza di Luca a me dispiacerà un pò non farlo...lui è proprio oltre l'IO sociale che deve mantenere delle relazioni e farsi voler bene perchè è un bravo amico.... io invece da buona femminuccia che sono  vorrei farlo per sentirmi meglio...ma poi sono quasi le 8 e sto ancora qui a scrivere e quando mi alzerò sarò già in ritardo... per fare...cucinare...sistemare e partire e andare da mamma....ed ecco che il ritardo diventa impossibilità di fare chiamare...chiacchierare...salutare..ecco che appare il mio fare che lotta con il " devo"... e bla bla bla..

Auguro da qui a tutti i miei amici ...e anche a chi non è amico...un augurio di Buona vita!
Auguro la salute e la pace nel cuore... e anche la vincita al superenalotto!!!! che i soldi non fanno la felicità ...ma decisamente aiutano.


Auguro ai miei Omoni in carcere di passare una giornata serena...
Sono giornate difficili e pesanti queste..come tutte le festività...del resto.
Io non riesco a reggerlo il loro vittimismo del loro sentirsi male in questi giorni...a un livello... a un livello altro...ci riesco e mi dispiace...
Cerco sempre di far riflettere su questo dolore che sentono in questi momenti  e di ricordarlo poi ....quando fuori fanno casini e usano sostanze stupefacenti...
Il problema però che questa patologia agisce sui sistemi cerebrali che hanno a che vedere con il controllo e la gestione degli impulsi.... con i meccanismi dopaminergici dei sistemi motivazionali e dalla posticipazione della gratificazione... come dire a uno che non ha un piede...corri i 100 mt in 10 secondi....!!!!

Oggi come tanti di noi organizzeranno un pranzo nelle celle...e riusciranno a cuocere lasagne senza forno elettrico...e a fare pastiere napoletane...e crostate con le padelle con cui cuociono le frittate!!!! Fanno miracoli col niente...!!!

Vado a preparare questa nuova ricetta anche per me... polpettone con uova e patate e lenticchie ...

speriamo bene...

Il mio cuore è in pace... e mamma mi sta aspettando già sveglia.


Buona Pasqua 2019... buongiorno Mondo. Jole



Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...