giovedì 26 marzo 2020

Vibrazioni...d'Amore.



https://www.youtube.com/watch?v=s_V4U69i2_8&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2xN9U3nO5aIghbxCf1dmHvdQG582BXb3AnrPIj-GIi_owAyA2q3LO5LqA

Il bello di avere del tempo è che hai tempo.....e che lo puoi utilizzare facendo quello che vuoi...
Dipende da come ti "senti" e il tempo può diventare un tempo prezioso, piacevole, utile, proficuo, interessante, arricchente ...ecc... o viceversa...  essere un tempo di angoscia e ansia, di terrore e panico...un tempo frettoloso perchè se ti fermi..." senti " emozioni che sono sgradevoli... e non vuoi " sentire"... e allora ti metti nel " fare"... e ti distrai....da chi poi??? se sempre tu sei......

Questi  sono gg  che si sta a casa...  domani sarò a lavoro... sperando che la mia macchina possa partire perchè l'altro giorno Luca è rimasto a piedi... e poi sembra essere ripartita... forse il gas non va e a benzina sì...chissà!? oggi  la riprovo se no domattina alle 6 che faccio???
Il bello è che non so se posso portarla dal meccanico... se c'è il meccanico... e poi se mi fermano che dico: " Scusate la macchina è rotta e la sto portando dal meccanico??? mentre la guido? "
Se becco qualche carabiniere che non mi crede...e senza certificazione.... mi becco una multa di 3000€ e una denuncia penale... insomma guai veri....!!!!
Boh! chiamerò dopo il mio meccanico di fiducia....sperando di poter risolvere...in qualche modo..

Mi sveglio presto anche quando non vado a lavorare...e stamattina mi sono ascoltata e vista un bel documentario "rubato" sulla bacheca di un caro amico...

Concetti che conosco e ri-conosco... ma è sempre bello e utile ascoltare e riascoltare e condividere...
L'ho anche scaricato sul mio Mac... e inserito nella cartella " video lavoro" dove inserisco i video che poi utilizzerò nel mio lavoro didattico... con gli studenti ... e questo è un video didattico... dove si parla di coscienza e vibrazioni ...meccanica quantistica e  biologia integrale.....

Mi sono molto commossa alla percezione della vibrazione dell'acqua...
conosco da anni le ricerche di Masaru Emoto ...ho visto e seguito molti suoi studi... guardando video e interviste...

Per una patita dell'acqua come me... che ho sempre cercato di dare " fondamento scientifico" a quello che sentivo accadermi a  livello percettivo/esperienziale soggettivo...è stato di grande aiuto il suo contributo....per capire e comprendere perchè vivessi certi tipi esperienze soggettive " strane"...
Io voglio capire...sapere...conoscere...sempre...

Il nuotare per me.. non è solo " nuotare" e mantenere il mio corpo dolorante e acciaccato... in forma...
Ho sempre avuto la percezione che andare a nuotare il sabato mattina.... in quella piscina silenziosa e calma....senza nessuno... con la musica nelle orecchie a vibrare insieme al mio corpo e al suono dell'acqua.... mi facesse percepire " altro"... come se il nuotare fosse di fatto una meditazione " dinamica"... dove...abbassato il volume del chiacchiericcio della mente... osservando e sentendo soltanto il movimento del corpo...il suono del respiro...la fatica dei muscoli che si allungano e si lasciano andare a una " gravità" diversa.... mi facessero immergere in uno stato di coscienza " altro"... come quando fai reb... che entri in una dimensione diversa.... pur stando lì..presente e attenta a quello che ti accade... in quel " qui e ora" che in questo video che ho inserito e visto stamattina...è così ben spiegato da ricercatori e scienziati, medici e filosofi....fisici e sciamani americani...


C'è sempre un unico Uni -Verso.... tutti lo dicono...da sempre....  si chiama " Filosofia Perenne " e se non cambiamo direzione di coscienza e quindi di azione... e quindi di vibrazione... non cambierà nulla e l'autodistruzione arriverà inevitabile.... perchè come disse Emil al suo esame di terza media ai suoi professori durante la sua interrogazione... " La Terra senza di noi ci sarà lo stesso...noi senza di Lei... decisamente no ! ".... e io là  stupita e orgogliosa di avere un figlio così...
Quello stesso figlio a cui rompo i coglioni perchè non studia la matematica e la fisica... semplicemente perchè non trova alcuna utilità conoscere le equazioni esponenziali binomiali ...che nella vita... dice ...non serviranno mai...che poi alla fine... come dargli torto??

Nel documentario ci sono così tanti spunti di riflessione e tante " verità" ovvie che non è possibile non farci i conti....

Vorrei in questo momento della mia vita non avere " vibrazioni negative"... e mi viene da ridere anche scriverlo...perchè le " vibrazioni negative..".. è una cazzata semantica...!!!!per me sono quelle che senti di cui non sei consapevole....quelle a cui devi stare " attenta".... perchè se non lo fai... non è che sono " negative".... te fai male !!!!! e fai male...!!!e quindi ti fanno diventare una macchina proiettiva dove metti ! quello che non vuoi sentire...qui...!!!!!
e invece io ...ce l'ho ben chiaro quello che sento dentro di me.... con me.... e in quelle vibrazioni ci sento energia...consapevolezza.... capacità di scoprire parti e parti di me...e includerle e trascenderle in altro... proprio perchè non me le voglio " togliere" o non sentire... anzi...
A un livello sento e so ....che solo questo risulta essere l'unico modo per non farmi divorare dalla rimozione  e dal buttare addosso a chi poi??? a chi mi sta più vicino.... che non c'entra niente... ovvio...e quindi a Luca ed Emil che ora qui...sono qui !!! con me...uno a lavare i piatti e uno a fare colazione con la crostata....amorevolmente donata da una zia che lo ama e lo protegge da sempre....che si chiama zia Rita.

Il documentario è bello... bellissimo.... e anche se tratta informazioni e concetti a me noti...grazie ad anni di ascolto e condivisione con Filippo che è stato un mentore  e un uomo generosissimo a condividere la sua saggezza e la sua immensa cultura con me ...con Luca... con tutte le persone che hanno avuto la pazienza e la gioia di ascoltare e riflettere....fa sempre bene risentire ed ascoltare... cercando di mettere da parte quella presunzione di chi  " sa!" !!! e che si sente già illuminato!!!!! e poi non riesce a vivere in serenità e in armonia con se stesso e gli altri.... dove c'è sempre quel senso di rivalsa e di giustificazione che non serve a nessuno e a niente poi....che ..come dice Emoto...non produce " buone vibrazioni"....non produce alla fine " AMORE"....


Mi piace il mio tempo.... ora..qui... anche se nuotare cavolo decisamente mi manca.... eppure mi dedico a scrivere un post alle 8,36 del mattino...di un giovedi mattina....ad ascoltare un pianista eccezionale che mi ha fatto scoprire la mia Gura della musica PattyPa che si chiama Alexis Ffrench che è così leggera e dolce che sa farmi vibrare il cuore e l'Anima.....che mi piace....come quando ero incinta e mi piaceva ascoltare Chopin.... io che sono una patita di Mozart da sempre.... eppure Chopin in quel periodo mi piaceva di più!!! Vai a capì!!!??


Domani torno a lavoro... dovrò andare a fare colloqui in carcere con i miei Omoni... ho ricevuto email e telefonate allarmanti... eppure questo è un tempo dove devo fermarmi anche io .... e non mettere a rischio la mia salute che è fondamentale per la tutela delle persone che amo.... e che da me dipendono... domani si va... ma poi mi fermo di nuovo.... così è!

Mi prendo questo tempo...che è MIO perchè il tempo non è di NESSUNO....e quindi... di TUTTI e di Nessuno.... perchè come si dice nel documentario...non c'è passato nè futuro ma questo incessante continuo flusso di eterno presente...dove c'è questo miracolo divino che si chiama UOMO/DONNA...meglio ancora....ESSERE UMANO che vibra in armonia con tutto l'UNI-Verso....

Ci affanniamo a correre e ad andare a vivere sulla Luna...su Marte... sempre più lontano...e " fuori" di noi ad avere oggetti...relazioni , sogni e progetti eccc.....ad essere collegati al mondo....quando invece siamo scollegati da noi stessi.... e come ci fermiamo.... ci sentiamo estranei e alienati......


Ricordarsi di essere VIBRAZIONI D' AMORE...invece ...ci aiuterebbe moltissimo... e sapere che l'Altro da me... sono comunque IO...  e viceversa,,,,io sono l'altro e l'altro sono io.... in questo gioco di vibrazioni che sono in risonanza e la vibrazione di uno....risuona appunto...nell'ALtro...e viceversa....


Sarebbe bello accorgersi di fermarsi....decisamente un bel modo per cambiare direzione....da un senso...a un altro....senso....


Restiamo a casa oggi... andiamo ad in-contrare chi non conosciamo... visto mai ci piace??????


Buongiorno Mondo. Jole


Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...