giovedì 7 maggio 2020

Auguri Luke!

La vecchia piattaforma dove avevo il vecchio blog è andata...
Ripesco e archivio  e metto qui uno dei tanti post ispirati negli anni  al compleanno di Luca che oggi compie gli anni..

La vita va avanti e scegliamo ogni giorno le persone che vogliamo accanto...
In realtà no.. molte persone " sopportano" e si " adattano"... perdendo tempo prezioso a mio avviso... che la Vita Una è!!!!

Stare insieme a una persona per tanti anni e amarla a volte è facile...a volte è difficile...  però come dice Ungaretti.... tu sei e resterai per sempre la mia " quiete accesa" per ritrovare  in quello " stesso " di ogni  giorno " il nuovo   che ancora mi innamora...

Auguri Luke!


Capranica 7 maggio 2018 ore 6,30

¨ Eccoli lui!!!"


Oggi è il compleanno di Luca... 53...
Cercavo una poesia da dedicargli per il suo compleanno...e poi ho scoperto che quella che ho scritto per lui quasi 20 anni fa... è la MIA poesia per Luca... la più bella e la più profonda che lo definisce per me... perchè oggi dopo quasi vent'anni che ci conosciamo... per me è sempre un arcobaleno senza tempo

Esistono migliaia di Luca Rossi in Italia... e cercare una sua foto non è stato facile... lasciando solo il nome e il cognome..

Mentre se si cerca Luca Rossi rebirthing transpersonale...arriva in un secondo...ed è lui.

Qui nelle due versioni : young and old... ma sempre Luca è!!!!!!

Stiamo condividendo in questo momento della nostra vita la ribellione di Emil alla scuola...il suo lasciar andare verso una deriva scolastica che se va bene lo vedrà con i debiti...se no uno stop di un anno...Luca mi sembra più sereno di me... io faccio fatica a stare calma...ma tanta..
Ieri mentre cucinavo e anche dopo... ho studiato scienze con lui... come si fa ad avere insufficiente a scienze?????
Mi sono messa lì a fare schemi su come si replica il DNA... la mitosi ...la meiosi... interfase...la citodieresi... io estasiata da tanta " magia divina " che è il nostro corpo...e lui che si metteva a giocare con Tea che ai botti della festa del paese ( sti barbari!!!!!) si andava a nascondere sui letti e nell'armadio...per la paura...

Non credo sia servito a molto.. non lo so...ieri sera gli ho anche fatto vedere un video dove c'era il riassunto di tutto quello che avevamo letto... ma non mi sembrava molto interessato...
Credo che tocca dire solo Om Namah Shivaya in questi casi....e basta!!!!

Come mi ha detto Luca ieri ci poteva andare peggio....!!!!!!!
 

Sono di partenza per Bracciano...oggi corso aziendale con i colleghi dei tre SERD per il gruppo di miglioramento qualità anno 2018... dalle 9.00 alle 14,30. E' un modo per potersi incontrare tra colleghi  che svolgono lo stesso lavoro in tre luoghi differenti...l'idea è quella di definire dei percorsi lavorativi omogenei e condivisi...lavorare con i nostri pz ci espone a delle notevoli difficoltà...ed è sempre più difficile lavorare...perchè siamo in pochi... lavoriamo in questi servizi da più di vent'anni...e qualcuno pure di più...e non è facile...non è proprio facile...

Sto lavorando a una procedura per l'inserimento in comunità terapeutica dei pz tossicodipendenti...sia per quelli in misura alternativa...che per i pz che sono sul territorio...ho scritto qualcosa mentre i ragazzi del corso di Laurea di Fisioterapia giovedi stavano facendo il compito d'esame... e oggi lo condividerò con le mei colleghe assistenti sociali ( 3 ) per vedere come migliorare e definire il tutto....Io porto il mio lavoro e poi ci confronteremo su quello che io non ho inserito... perchè io lavoro in un luogo diverso dal loro essere sul territorio... vedremo...

In realtà oggi ci sarà un incontro... e alle 14,30 dovrò " volare" a Roma ... e incontrare una persona... no due... che forse mi proporranno di fare qualcosa... non lo so... mi è arrivata così...una telefonata inaspettata e non cercata...come sempre... e mi è stato chiesto di dare la mia disponibilità ...il mio sapere...il mio entusiasmo...

Filippo mi ha insegnato che le cose che arrivano senza chiederle...senza sforzo... che sono per il Bene... tocca farle... tocca dire di sì e andare verso...andare...oltre...

Quindi io ho detto di sì... e oggi vado.. tornando stasera a casa ... forse tardi... ma così è...sento che devo andare...e sono anche serena e felice di farlo... non mi fa fatica...se non il pensiero di andare a Roma e che dovrò faticare per il parcheggio....!!!!

Sarei dovuta andare da mamma oggi... farle il bagno..il massaggio...stare un pò con lei... ma l'ho chiamata ieri...e ci vedremo domani.. dopo il gruppo in carcere... passerò per Anguillara e ci vedremo...come sempre... per lei non c'è problema...

Oggi è il compleanno di Luca... e io gli dedico questo post che ho scritto per lui tre anni fa... 

Gli dedico la stessa poesia... mi auguro che la sua salute lo assista per tanti e tanti anni ancora..così... solo per il gusto egoistico di averlo accanto a me ancora e ancora per anni...
Ci piace ancora ridere insieme...e in una coppia è importante sapersi ascoltare e soprattutto ridere...ridere insieme...
Cominciamo a condividere i nostri acciacchi di salute .. la nostra età che avanza e le nostre diversità...e pure quello ci fa ridere... 
Come sempre funzioniamo negli opposti...e così mentre lui va in giro con il pile e la maglietta a maniche lunghe io vado in giro in canottiera e mi chiama  " Fucina di Venere " perplesso al mio continuo svestirmi...
In " mezzo" Emil.. il suo crescere ...il suo odore  e il suo sorriso... dove mi ritrovo e mi riconosco...e la sua ironia e il suo sarcasmo...dove incontro Luca ogni volta che mi ci scontro...lui comunque è sempre il nostro regalo più bello...sempre...pure quando mi fa incazzare...!!!!!

Il regalo di compleanno è arrivato... in realtà sono due...uno è per Emil...che ha lo stesso numero di scarpe di Luca...così se non andranno bene... Emil ne ha due ....Luca sceglie...c' ho preso!!!! meno male...

E' ora di andare... nel 2015 iniziavo il "viaggio col reb" ai miei colleghi della ASL : " Curarsi per curare "....che ora è un 'attività che quasi sembra  ovvia...scontata... siamo già a versione 3.0 e venerdi ci sarà il secondo incontro a Bracciano....con Luca che questa volta sarà con me a darmi una mano...occhio e uveite permettendo....
Oggi questo incontro potrebbe portarmi non so dove... ma non importa...sento che il mio passo deve andare... e l'eco delle parole di Treya per me sono un mantra profondo...sacro...amorevole.....da seguire con devozione... intelligenza e pazienza...cuore e anima.....

" Cammina...cammina...Jò"
Buon compleanno Luke.I Love You.
Buongiorno Mondo. Jole

settembre 1999

Un cielo limpido
e un vento freddo
colori, sfumature, musica.
L’energia di un respiro
dona alla vita il senso di esistere
una mano accoglie la mia…
….è la tua mano
in un cerchio d’amore infinito
senza tempo…
senza spazio…
ti ritrovo in questa casa
nel profumo di sandalo che è il mio
nella magia di un fiore giallo di fronte a me

Luca: arcobaleno di un’estate senza tempo
Abbraccio accogliente senza paura
Sguardo sincero, bambino dolcissimo
Non ti perderò mai
E la tua “assenza”
E’ la presenza che guida la mia vita
…per sempre.
Con Amore Jole


E' ora di andare... i Rossi dormono ancora...
Oggi è il compleanno di Luca...
Venti anni fa il nostro incontro... 
Quando ho scritto questa poesia pensavo che non lo avrei mai più rivisto...
e invece Luca è entrato nella mia vita...e non potrà andare via mai!!!

Buon compleanno Luke...mio arcobaleno di un'estate senza tempo



Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...