domenica 1 agosto 2021

A braccia aperte...


 Era in programma andare a Luna Rossa stamattina con Luca ed Emil.... ma è brutto tempo e piove... non so che si farà... Dovrei anche mettere su lievito per le basi delle pizze che ho finito... e non vedo l'ora di usare le farine che mi ha regalato Carmen... quasi un mese fa... 

Non so che farò... vedremo.. anche restare a casa e non prendere la macchina  mi piace come idea...

Proprio ieri mattina ho appreso che da domani il mio SW non ci sarà più e quindi si ritornerà a lavoro 5 su 7 gg... con viaggio e annessi.... 

Peccato ...perchè lo SW è proprio uno strumento utile per una come me che quando arriva a lavoro non fa in tempo neanche a pensare.... che è già in azione...e poi la registrazione delle mie prestazioni settimanali che inserivo su SIRD il lunedi... e che mi rendevano "visibile"... ora non ce la farò più a farlo....o le videochiamate con i pz che sono in ct e che rendevano la mia stanza da letto un setting per colloquio fichissimo....!!!!!??

Mi rode un pò ... ma tocca accettarlo...!!!!! non ho molte altre alternative...!!!!! 

Mi sto vedendo le olimpiadi con Luca... per quello che è possibile in differita... ieri la pallavolo maschile... E' bellissimo vedere le olimpiadi... mi è sempre piaciuto fin da piccola ammirare i corpi umani così belli e allenati e vedere come il gioco possa unire l'umanità... 

Mi chiedo ancora come sia possibile che dopo più di 2000 anni ancora ci facciamo la guerra....c'è la fame e il non rispetto di una Natura che ci offre riparo e sopravvivenza e che ancora violentiamo e abusiamo... come se fossimo i " padroni dell'Uni-Verso"... piuttosto che dei semplici co - abitanti insieme a miliardi di altre specie... vedi animali... che trattiamo male e torturiamo....

Ho messo questa foto stamattina ricordata da FB...è bello vedere Emil a braccia aperte sul mondo....

Eravamo al Circeo con Guido e altre amiche... un week end davvero rilassante e divertente.... in una casa in mezzo a un bosco!!!! ...bei ricordi....


Ormai la nostra vacanza a Scanzano è già ricordo...ma siamo stati bene e con Emil abbiamo ricordato questa settimana aneddoti simpatici...

Sono rientrata a lavoro martedi e come sempre accade ho trovato uno tsunami ad attendermi... 

piano piano riprenderò...troverò il mio ritmo e come sempre...una cosa alla volta... loro sono tanti... io sono sola... simple as that!!!


Le attività di gruppo: psicoterapia settimanale e il gruppo di reb mensile ancora non sono ripartiti...e credo che difficilmente riusciremo ad attivarli anche da settembre.... non c'è molta disponibilità a far ripartire le attività... malgrado il livello di tensione in carcere sia altissimo.... e le situazioni " di emergenza " siano aumentate..credo che se si continuerà così là dentro... non potrà che peggiorare...

Credo invece nel far ripartire le cose.... la scuola, i gruppi di terapia , le attività ludiche e ricreative.... anche solo organizzare dei corsi di ginnastica all'aperto sarebbe utile.... insomma far ripartire le energie per rendere quel luogo " riabilitativo " e non solo coercitivo e punitivo.... per il bene anche degli agenti... che sono pochi e sfiniti... bruciati da un burn-out ormai cronico che li rende disumani ... sfiniti e incazzati...

Il problema è che sono stanca anche io... in verità... e anche Massimo con me lo  è.... non abbiamo più neanche le stanze per fare i colloqui... non permettono la mobilità tra i settori... per cui se trovi una stanza al penale non ti fanno venire il pz del circordariale a colloquio.... e poi vai di là... e non c'è spazio perchè le poche stanze sono occupate...dalle educatrici...dagli agenti della matricola che salgono a dare informazioni perchè è meglio non far muovere i detenuti...e tu giri giri e non combini nulla....

Vorrei avere un pò di grinta ed energia per ritirare fuori uno scampolo di me...di quella che rompe e che si da da fare...ma comincio a perdere i colpi...e a stare in quella dimensione...del... " me so rotta i cojoni" che non mi appartiene tanto ... ma che sento....

Il sole sta tornando...forse i Rossi ora si alzano e decidiamo di andare.... forse un bagno e una nuotata al di là del tempo mi sarebbe utile...in fondo se mi metto in acqua... il mio stato d'animo cambia...

visto mai?!!!

A braccia aperte sul mondo... comunque... Om Namah Shivaya!!!!


Buongiorno Mondo. Jole

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...