domenica 17 aprile 2022

Pasqua 2022

 

Ho rubato questa immagine da FB. Veramente bella ! Oggi è Pasqua e domenica...quindi festa e domani pure... 

Fra poco mi attivo per iniziare a cucinare. C'è silenzio e i Rossi dormono...anche Tea qui accanto a me dorme e sento il suo respiro regolare e profondo. Oggi la lasceremo da sola anche se mi piacerebbe tanto portarla con noi... a Luna Rossa per il pranzo con tutta la Happy family!! Ma ha paura di Leo...il cane di mio fratello..che è una manciata di pelo ed è innocuo... ma lei è pericolosa quando ha paura... quindi tocca tenerla qui per un pò... anche se so che le piacerebbe molto farsi un giretto e chissà!! magari anche un bel bagno.

C'è vento fuori ma almeno c'è il sole...l'aria è fresca ma la primavera ormai è arrivata e sento il suono degli uccellini che stanno sul mio balcone ...a mangiare le briciole che lascio sempre quando posso ... per vederli ed osservarli di quà dalla finestra... mi piaccioni gli uccellini...fanno primavera..

Da qualche giorno il dolore alla mia schiena è molto peggiorato... malgrado il mio nuotare e il cercare di tenere la mia postura più corretta e dritta possibile...Sono stanca di questo dolore cronico che non mi lascia mai e sinceramente non so più cosa e come fare per alleviarlo un pò...una vera croce...

Anche Emil si è fatto male a una caviglia... la sua solita... che lo tiene da due gg a riposo assoluto e con anti - infiammatori e ghiaccio e immobile... a due gg dall'esame di guida e del suo corso di assistente bagnante ... iniziato la scorsa settimana.... Om Namah Shivaya!!!  Così è! Martedi andrà dal ns fisioterapista e vediamo come procedere...sta di fatto che lui dovrebbe sempre giocare con delle cavigliere e con le scarpe adatte...cosa che giovedi... non ha fatto...!!! La potenza dell'inconscio è sempre sottovalutata....

In questi gg sto lavorando molto.... giovedi è venuto anche il Papa a farci visita... e proprio ieri ho avuto un colloquio con un pz che è stato " prescelto" per  il lavaggio dei piedi... mi sono fatta raccontare di quell'incontro ...ero curiosa di sapere cosa si provasse " vicino " a un Papa...

" Me so commosso Dottorè!!! un miscuglio d'emozioni...tenerezza e riverenza...dolcezza e paura insieme...poi m'ha guardato e sorriso e m'ha detto ...ti sono vicino.. e poi nun c'ho capito più niente...."

era tenerissimo quando me lo ha raccontato...eppure era proprio grosso....!!!! uno di quelli che se lo incontri per strada....tra muscoli e tatuaggi ti mette paura solo a guardarlo....

Ieri si respirava una " strana e bella atmosfera"... sembrava tutto più tranquillo e calmo... non lo so...

Ho messo questa foto per questo post perchè la Pasqua simboleggia sempre la rinascita, la resurrezione dopo la morte... di qualcosa dentro di noi.... 

La mia tecnica  ha lo stesso nome: rebirthing... e sempre ad ogni seduta si rinasce ...a un nuovo modo di sentirsi...di osservarsi... di volersi muovere da un punto di osservazione a un altro.....

Ci vuole coraggio a rinascere...perchè bisogna prima morire....morire davvero... a quell'illusorietà dell'Io che spesso ci imprigiona a un modo di vedersi e sentirci che pensiamo essere " unico e solo"... che ci ingabbia in quegli " ismi" che ci irrigidiscono e ci "separano" dagli altri...solo ed esclusivamente perchè scindo aspetti di me... in altri me ...e in altri me... quando in realtà non c'è separazione....come direbbe il mio fantastico Ken... No boundaries

C'è ancora la guerra... ma la guerra c'è sempre stata... ora è solo più vicina... più "qui"...

Non ha ancora compreso l'Uomo come vivere ... eppure è così semplice...amarsi e volersi bene fa volere il bene dell'altro ...per l'altro... 

Non ha detto questo Gesù e tutti gli altri uomini che hanno portato lo stesso messaggio... che fa della Filosofia Perenne un vademecum per gli uomini che sono alla ricerca del senso dell'esistenza????

Mi intrappolo in pensieri che vorrei dipanare e approfondire... ma il mio retro pensiero è che sono le 8,30 e sento Luca alzarsi.... devo alzarmi e mettermi a cucinare... anche quest'anno mi hanno chiesto di preparare le lasagne per il nostro pranzo di Pasqua... 

Mi fa male la schiena...ma sono felice perchè oggi sarò insieme alla mia famiglia...alle persone che amo e che sento appartenermi come sostegno e forza...come coraggio e accoglienza....

Ci vogliamo bene e ci prendiamo cura di noi... oggi ci saranno Emma Eva e Flavio a catturare la nostra energia e la nostra gioia... a sentire che malgrado la follia degli uomini che non comprendono il senso...la Vita va avanti ed è bella perchè la Vita ... è la Vita.....e forse l'apprezziamo di più perchè c'è la Morte che l'accompagna come opposto... chi lo sa?

Mi aspetta una settimana intensa... forse un pò difficile... ma sono pronta.. so che sarà un'altra bella avventura da raccontare... Mi lascio andare agli eventi ...sapendo che quello che mi accade è sempre buono e bello e vero per me....Ho fiducia e amore... sempre sempre...

Buona Pasqua agli amici che mi vogliono bene...e a quelli che ce l'hanno con me... che non mi vogliono bene.... anche per me ...morte e resurrezione...


Buongionro Mondo. Jole


Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...