domenica 10 dicembre 2023

Pensieri e ricordi da Blog...

 

La mia piattaforma mi dice che ho scritto 235 post... da quando è stato creato questo blog ..qui... dicembre 2018... quasi 5 anni.

Scrivo post sul mio blog dal 2006... anche se le uniche tracce che ho partono dal 2007 quando c'era splinder... mille anni fa...

Tea dorme accanto a me... sento Luca che si sta alzando ... fuori sempra aprirsi dopo una notte di pioggia... forse pioverà di nuovo... chi lo sa?...

 Ho acceso le lucine dell'albero che ieri abbiamo fatto tutti e tre insieme... è la prima volta che faccio l'albero di Natale in vita mia.... sembra incredibile ma è sempre stata un'attività di Luca... però lo scorso anno non lo ha voluto fare e quest'anno ho deciso che lo avrei fatto io... malgrado le sue resistenze... Poi come sempre mi aiuta e mi da una mano... e allora lo abbiamo fatto insieme...ed è venuto carinissimo... Tutte le palle sono color oro...e poi le lucine e fiocchetti dorati quà e là...

Certo nel salone... tra la cuccia di Tea... che è vuota perchè lei sta qui sul divano... e il tavolo sempre aperto non c'è tanto spazio ma va bene così... Mi piace l'albero di Natale... che ci sia a casa nostra...

Fra poco mi attivo per iniziare a fare i tozzetti per le feste... di solito li faccio per regalarli... quest'anno ho deciso... tozzetti con cannella , cioccolato fondente e mandorle... tanto per non fare sempre i soliti tozzetti... che quest'anno ho fatto con la ricetta di mamma per il mio matrimonio....

Alle 11.00 ci sentiamo con Filippo forse in video call per permetterci di vederci anche con Serena e Luca... che da anni non si "incontrano" ..speriamo di farcela...e poi un salto da mio fratello e Rita per vedere come stanno e comprendere come organizzarci per il pranzo di Natale... che eccolo... arriva anche Natale velocemente...

In mezzo... la prossima settimana...decisamente intensa.... tra  giornate a Roma...lezioni all'Università e il seminario di reb ... e ovviamente un carico di lavoro immenso da cui non riesco a riemergere... di fatto sono stata molto assente... tra settembre e ottobre... e poi la malattia...e i corsi... insomma sto indietro indietro...devo ancora incontrare pazienti che sono entrati in carcere a ottobre... !!! decisamente vergognoso...

Di buono c'è che non andrò in ferie... nè a Natale...nè dopo... quindi mi faccio tutte le festività: Natale...Capodanno e la Befana... ne approfitterò per mettermi in pari e recuperare... speriamo ...cercando di riuscire a vedere tutti... e a capire come procedere per i loro percorsi terapeutici....

Ho messo questa immagine perchè scrivere accende... sempre... riflessioni, pensieri emozioni e ricordi...

Pensare di aver scritto su questa piattaforma già 235 post mi fa sorridere... raccontare la mia vita come scrivere il diario è sempre stato un buon modo per me per mettermi in ascolto... riflettere...comprendere chi mi abita mentre respirando mi osservo...

Utilizzo nella mia pratica clinica  lo scrivere come possibilità di autonarrazione... e in carcere...ancora si usa la penna e il foglio... che sembra " antico "... ma in realtà è un modo diverso di descriversi rispetto a questo ticchettare su tasti come ormai facciamo tutti noi che stiamo fuori....

Mi sono letta qualche vecchio post prima di iniziare a scrivere... sempre su questa piattaforma... 2018...2019...2020... quanti ricordi...quante emozioni... quanta vita...!

Seconda colazione fatta... uscito il sole... mi vado a vestire ed inizia la mia attività da pasticcera!!!! 

Buongiorno Mondo. Jole

Nessun commento:

Posta un commento

Auguri a Luca... amore di sempre... per sempre...

 Capranica 7 maggio 2024 Sembra che ti abbia amato in innumerevoli modi, innumerevoli volte nella vita dopo la vita, ripetutamente, sempre. ...